Blue Coat presenta il Cloud Partner Program che aiuta i partner a vendere in modo semplice e rapido il nuovo servizio In-The-Cloud
Il Blue Coat Cloud Service, concepito come soluzione erogata dal canale, fa da complemento ai prodotti Blue Coat esistenti
Blue Coat Systems, Inc. (NASDAQ: BCSI), fornitore leader di soluzioni di sicurezza Web e ottimizzazione della WAN, presenta il nuovo Cloud Partner Program che fornisce ai partner un percorso semplice e rapido per vendere il servizio Blue Coat® Cloud Service. Il servizio in-the-cloud di Blue Coat viene erogato attraverso Internet e si avvale della collaudata tecnologia di sicurezza Web di Blue Coat e della community collaborativa WebPulse per fornire a tutti gli utenti protezione Web a prezzi competitivi, in qualsiasi momento e ovunque si trovino.
Il Cloud Partner Program prevede due diverse designazioni:
•Cloud-Ready;
•Managed Security Service Provider.
La designazione Cloud-Ready offre agli attuali partner Blue Coat corsi di formazione su tecniche di vendita e sulla tecnologia del nuovo servizio, necessari per iniziare quanto prima a commercializzarlo. Managed Security Service Provider è una designazione avanzata che offre ai partner la possibilità di commercializzare il servizio Blue Coat Cloud Service come proprio e aggiungere ad esso offerte supplementari. Grazie alle nuove designazioni, gli utenti finali saranno in grado di identificare in modo semplice i partner che li possono aiutare a implementare o gestire il nuovo Blue Coat Cloud Service.
“Questo nuovo servizio ci offre una grande opportunità ovvero la possibilità di mettere a disposizione di un nuovo e più ampio gruppo di organizzazioni la medesima tecnologia di sicurezza Web di classe aziendale che vendiamo da anni,” ha dichiarato Neil Campbell, general manager, Global Security, di Dimension Data. “Con il nuovo programma per i partner creato appositamente per enfatizzare il ruolo di consulenti di fiducia dei rivenditori nei confronti dei propri clienti, Blue Coat dimostra l’impegno che dedica ai propri partner.”
Concepito per consentire ai partner di vendere con successo Blue Coat Cloud Service, il nuovo Cloud Partner Program offre una serie di vantaggi per costruire relazioni più strette con i clienti finali e ampliare il business, tra i quali:
Esteso portafoglio di soluzioni. Blue Coat Cloud Service fa da complemento ai prodotti Blue Coat esistenti e consente ai partner Cloud-Ready di ampliare il proprio portafoglio prodotti. Attraverso l’offerta di una soluzione di sicurezza Web in ambiente cloud e basata su appliance, i partner possono aiutare i propri utenti nella scelta di una soluzione adeguata all’attività specifica. È possibile offrire sessioni di prova del servizio in tempo reale, per una dimostrazione semplice e rapida del suo valore.
Nuove opportunità di fatturato. I partner Cloud-Ready e i Managed Security Service Provider possono contare su entrate ricorrenti grazie a un modello tariffario basato su abbonamento e sulla sicurezza derivante dalla registrazione dei contratti tanto per le nuove vendite che per i rinnovi.
Nuove opportunità di servizio. I Managed Security Service Provider possono vendere il servizio Blue Coat Cloud Service come proprio per ampliare la portata dei servizi gestiti esistenti o erogare un nuovo servizio gestito ai propri clienti. Grazie all’interfaccia utente con reporting dettagliato di Blue Coat Cloud Service, i partner Cloud-Ready hanno l’opportunità di offrire nuovi servizi di consulenza quali, ad esempio, l’ottimizzazione delle policy, così come l’assistenza di primo e secondo livello.
Visibilità dei clienti. Grazie a Partner View, i partner Cloud-Ready e i Managed Security Service Provider hanno una visibilità completa sulla titolarità dei clienti, lo stato del periodo di prova e i rinnovi. Questa visibilità consente ai partner di avere accesso alle informazioni necessarie per agire come consulenti di fiducia dei propri utenti.
“Per noi era importante mettere in primo piano i nostri partner di canale in relazione a questo servizio, e quindi Blue Coat Cloud Service è stato realizzato da cima a fondo come una soluzione erogata dal canale,” ha dichiarato Marco Bonfà, Channel Account Manager Blue Coat per Italia, Grecia, Cipro e Malta. “Il nuovo Cloud Partner Program offre ai partner un percorso semplice e rapido per realizzare brillanti risultati di vendita sul mercato in rapida crescita del security software-as-a-service .”
Blue Coat Systems
Blue Coat Systems, Inc. è il leader tecnologico nel settore delle reti ADN (Application Delivery Network). Blue Coat offre un'infrastruttura ADN che assicura i livelli di visibilità, accelerazione, protezione e sicurezza Web richiesti per ottimizzare e rendere più sicuro il flusso di informazioni per ogni utente e su qualsiasi rete in ogni parte del mondo. Grazie a questa funzionalità applicativa le aziende possono allineare gli investimenti IT ai requisiti aziendali, velocizzare il processo decisionale e proteggere le applicazioni aziendali, garantendo al contempo un vantaggio competitivo nel lungo periodo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito web all'indirizzo www.bluecoat.com.
Distributori Italiani Autorizzati:
Computerlinks Italia – Via Lancia 6/A - 39100 Bolzano – Tel +39 0471 066113 – Fax +39 0471 066111 www.computerlinks.it
Westcon European Holdings Ltd. Italian Branch - Viale Colleoni, 15 - Palazzo Orione - Scala 2 - 20041 Agrate Brianza (MI) - Tel. +39 039 60722 1 - Fax +39 039 60722 2 - it.securitypoint.westcon.com
Per maggiori informazioni:
Ufficio Stampa
Meridian Communications Srl
Via Cuneo, 3
20149 Milano
Tel. +39 02 48519553
Fax +39 02 43319331
Silvia Ceriotti silvia.ceriotti@meridiancommunications.it
www.meridiancommunications.it
Blue Coat Systems Italia
Davide Carlesi
Via Senigallia, 18/2 Torre A
20161 Milano
Tel: +39.02.64672.320
Fax: +39.02.64672.400
italy@bluecoat.com
www.bluecoat.com