BLUE COAT REPORTER permette alle aziende di comprendere l'utilizzo dei video sul web
Il crescente utilizzo dei video sul Web può inondare le reti aziendali e ostacolare il funzionamento delle applicazioni business-critical.Il 50% della banda aziendale,infatti,è occupato da video. Le stime prevedono si arriverà al 90%.
Blue Coat Systems, Inc. (Nasdaq: BCSI), fornitore leader di soluzioni di sicurezza Web e ottimizzazione della WAN, ha annunciato che Blue Coat® Reporter offre ora l’intelligenza necessaria per comprendere l’utilizzo dei video su Web nelle reti aziendali. La versione 9.3 di Blue Coat Reporter è caratterizzata da una nuova vista tabellare delle informazioni sull’utilizzo dei video, che fornisce una visione istantanea di come i dipendenti o altri utenti in rete interagiscono con il Web.
Secondo stime di Blue Coat, i video costituiscono attualmente in media il 20-50 percento del traffico che si muove all’interno della rete aziendale, percentuale che può tuttavia arrivare a toccare anche il 90 percento o più. Gli esperti del settore prevedono che il volume del traffico di video nelle reti aziendali crescerà in modo consistente nel corso dei prossimi anni. Le soluzioni Blue Coat sono in grado di ridurre notevolmente la larghezza di banda utilizzata dai video sulla WAN (Wide Area Network) o sul gateway Internet, grazie all’utilizzo della tecnologia di caching per i video on demand e di stream-splitting per i video in diretta.
La nuova versione di Reporter aiuta le aziende a comprendere quali siano i trend di utilizzo dei video, fornendo:
• l’elenco dei primi dieci siti Web a cui accedono i dipendenti per guardare video, compresa la quantità di larghezza di banda utilizzata dai contenuti di ogni sito;
• l’elenco dei primi dieci dipendenti che utilizzano la quantità maggiore di larghezza di banda per guardare video su Web, compresa la quantità di larghezza di banda consumata;
• I primi dieci gruppi all’interno dell’azienda che utilizzano la quantità maggiore di video su Web, compresa la quantità di larghezza di banda utilizzata da ogni singolo gruppo
• I primi dieci protocolli o metodi utilizzati per erogare i video su Web
“Blue Coat risolve egregiamente le sfide che le aziende si trovano ad affrontare quando diffondono video Web e video interni sulle reti esistenti,” ha dichiarato Davide Carlesi, Country Manager per Italia, Grecia, Malta e Cipro di Blue Coat Systems. “Il nuovo Reporter offre importanti informazioni approfondite su come i dipendenti utilizzano i video Web, consentendo alle aziende di comprendere e fronteggiare queste tendenze. La nostra nuova generazione di soluzioni di ottimizzazione della WAN riduce inoltre in modo sostanziale l’impatto dei video, incrementando al contempo le prestazioni delle applicazioni business-critical.”
Blue Coat Reporter 9.3 è immediatamente disponibile. I clienti dotati di versioni precedenti di Reporter possono effettuare l’upgrade a titolo gratuito se dispongono di un piano di assistenza in corso. I nuovi clienti delle appliance ProxySG® o MACH5 possono ricevere una copia gratuita per un numero massimo di 750 utenti. Le aziende con un numero di utenti superiore a 750 possono acquistare l’edizione dedicata ad aziende di più grandi dimensioni.
Blue Coat Systems
Blue Coat Systems è un fornitore leader di sicurezza Web e di soluzioni di ottimizzazione della WAN. Blue Coat offre soluzioni che assicurano i livelli di visibilità, accelerazione, protezione e sicurezza Web richiesti per ottimizzare e rendere più sicuro il flusso di informazioni per ogni utente e su qualsiasi rete in ogni parte del mondo. Grazie a questa funzionalità applicativa le aziende possono allineare gli investimenti IT ai requisiti aziendali, velocizzare il processo decisionale e proteggere le applicazioni aziendali, garantendo al contempo un vantaggio competitivo nel lungo periodo. Blue Coat offre anche soluzioni per il fornitore di servizi di sicurezza gestita e di ottimizzazione della WAN, nonché soluzioni di caching carrier-grade per risparmiare banda e migliorare l’esperienza dell'utente finale web. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.bluecoat.com.
Per maggiori informazioni:
Ufficio Stampa
Meridian Communications Srl
Via Cuneo, 3
20149 Milano
Tel. +39 02 48519553
Fax +39 02 43319331
Silvia Ceriotti silvia.ceriotti@meridiancommunications.it
Angelica Agosta angelica.agosta@meridiancommunications.it
www.meridiancommunications.it
Blue Coat Systems Italia
Davide Carlesi
Via Senigallia, 18/2 Torre A
20161 Milano
Tel: +39.02.64672.320
Fax: +39.02.64672.400
italy@bluecoat.com
www.bluecoat.com