BMW Serie 6 Concept, GP MOTORS svela le primissime anticipazioni
Le anteprime del mondo auto sono pubblicate sul web molto prima del lancio ufficiale. GP MOTORS concessionaria auto plurimarche non si fa sfuggire nessuna “ghiotta notizia” dal mondo dei motori e oggi parla al suo pubblico di BMW Serie 6 Concept.
In occasione dei saloni dedicati all’automobile che si tengono nel corso di un anno in numerose città del mondo (vedi Parigi, Torino, Ginevra per citarne solo alcune) le case automobilistiche promettono il lancio in anteprima assoluta di nuovi modelli, di rivisitazioni e aggiornamenti di auto già sul mercato. Ma non è mai così. Infatti queste anteprime vengono messe in circolazione sul web molto prima che l’evento abbia luogo, togliendo un po’ della suspense che un tempo era il vero plus valore di queste manifestazioni.
È quanto accaduto anche con la tanto attesa BMW Serie 6 Concept. La sua presentazione doveva avvenire al Salon de l’Automobile di Parigi che aprirà le sue porte il 2 di ottobre, eppure immagini esclusive e rendering sono già in disponibili agli occhi dei curiosi.
“Linee tese, proporzioni classiche, una forma armoniosa e un design affascinante” così lo staff di GP MOTORS presenta al suo pubblico questo vettura “ecco i canoni estetici che dovremo aspettarci”. L’attesa per la messa su strada di questo nuovo portento della casa tedesca si protrarrà almeno fino alla primavera inoltrata del 2011. “C’è ancora tempo prima di poter annoverare questa splendida auto nel nostro parco macchine, eppure le prime foto comparse da pochi giorni su internet accrescono la nostra voglia di vederla dal vero”.
Ecco i dati tecnici fino ad ora comunicati da BMW: lunga 4,82 metri, larga 1,85 e alta 1,37, è una coupé 2+2 con un bagagliaio da 450 litri. Rinnovata nel design la Serie 6 concept presenta nuove soluzioni anche nell'abitacolo, con la plancia rivolta verso il guidatore e in cui domina un inedito display da 10,2" pollici. Il sistema di illuminazione, oltre all'Adaptive Light Control, comprende la tecnologia a led integrale utilizzata per fornire un'illuminazione particolarmente intensa e precisa della strada. Ancora mistero sui motori, vera chicca riservata agli appassionati ed estimatori che affolleranno il Salone di Parigi.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere