SPORT
Comunicato Stampa

Boom di iscritti per il 21° WBSC Supercamp di Basket

19/06/14

Oltre 500 partecipanti per l'edizione 2014 in programma a Sportilia dal 22 giugno al 12 luglio, SOLD OUT la seconda e terza sessione, ultimi posti disponibili per la settimana dal 22 al 28 giugno.

A una settimana dal fischio di inizio, il 21° WBSC Supercamp di Basket ha già raccolto oltre 500 iscritti e realizzato il sold out per la seconda e terza settimana. Per l'edizione 2014 dell'International Basketball School “Claudio Papini”, in programma a Sportilia (FC) dal 22 giugno al 12 luglio, sono disponibili alcuni posti per la prima sessione (22 – 28 giugno), alla quale ci si può ancora iscrivere sul sito www.wbscsupercamps.com.

Giunto alla sua 21° edizione, il WBSC Supercamp di basket si conferma punto di riferimento a livello internazionale per l’allenamento di ragazzi e ragazze dai 10 ai 20 anni registrando la presenza di giovani da tutta Italia e di numerosi campers provenienti da tutto il mondo. I paesi che fanno la parte del leone sono, la Svezia con 50 presenze e Israele con 30, mentre dall’Uruguay arriverà coach Pirez Perez Cesar con una sua giovane allieva.
I campers che partecipano al 21° Wbsc Supercamp avranno a disposizione uno staff internazionale di allenatori che provengono da 14 diversi paesi. Una grande impegno da parte degli organizzatori, per offrire alle ragazze ed ai ragazzi che partecipano al Supercamp una opportunità di crescita tecnica, umana, mentale e culturale, perché a Sportilia la lingua ufficiale del camp è l’inglese.

L’Head Coaching Staff dell'edizione 2014 è composto da: Stefano Colombo (Direttore), Luis Laghi (V. Direttore), Beppe Caboni, Edoardo “Dodo” Colombo, Lorenzo Martinelli, Vito Gallotti, Alberto Rossberger, Roberto Cavellini, Emanuele Campisi, Franco Ghilardi, Marco Silvestrucci, Michelangelo Cossu, Marco Regazzi (Italia), Riet Lareida (Svizzera), Robert “Bobo” Jurkovic (Croazia), Vlado Velikonja (Slovenia), Estitxu Ibarretxe e Saùl Menchén Chacòn (Spagna), Peter Borg e Peter Kantzy (Svezia), Jukka Mantere (Finlandia), Diego Maggi (Argentina), Lori Avidar e Oren Ronen (Israele), Ruthie Bolton, Kenneth Mc Neely, John Saintignon, John Fox, Danielle Viglione (USA).

Qualità del programma tecnico, cura dell’organizzazione e professionalità dei coach contraddistinguono il camp diretto dai tre fondatori Stefano Colombo, Giovanni Grassi e Fabio Coirazza. Grazie alla presenza ormai consolidata dei coach Danielle Viglione e John Saintignon, il camp offre ai giovani più talentuosi la possibilità di essere selezionati per il possibile inserimento presso High Schools, College ed Università Americane, anche con borse di studio.

Tra le novità del 2014 è il torneo a libera iscrizione 3C3 per squadre miste composte da 2 ragazze e un ragazzo. Il torneo si svolgerà nel tempo libero al di fuori della programmazione giornaliera del camp.
Il WBSC Supercamp è sostenuto da importanti sponsor tra i quali Yoga, Kinder, Parmigiano Reggiano, Beltè, Acqua Vera, Apogevo Selezione Olio Extravergine Oliva, Birra Cajun, Olidata, Intel, Deox, Madel, IndustrialTecnica, Cread, e Centro Service.

Le iscrizioni si effettuano online sul sito www.wbscsupercamps.com.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Giorgia Venditto
Responsabile account:
Giorgia Venditto (Addetto stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere