BoraMata e Mittelfest: una collaborazione prestigiosa
Nel nome del vento triestino e dell'aria di Cividale del Friuli
BoraMata – Mittelfest: una collaborazione prestigiosa
BORAMATA, LA FESTA EN PLEIN AIR DEDICATA ALLA BORA (dal 1° al 4 Giugno 2017) a TRIESTE, AVVIA UNA COLLABORAZIONE CON MITTELFEST, IL FESTIVAL IN PROGRAMMA TRA IL 15 E IL 25 LUGLIO A CIVIDALE DEL FRIULI.
SI CONDIVIDERANNO ARREDI URBANI, MOSTRE E INSTALLAZIONI DEDICATE AL VENTO.
La grande novità di questa edizione di Boramata è la prestigiosa collaborazione intrapresa con Mittelfest, il festival internazionale di musica, teatro e danza, in programma a Cividale del Friuli tra il 15 e il 25 luglio prossimi, che quest’anno conclude la sua trilogia tematica sugli elementi con una dedica all’Aria, un tema che molto si lega al vento. Si tratta di una collaborazione nuova e inedita che quest’anno porta un pezzetto di Mittelfest a Trieste e festeggia BoraMata a Cividale.
Già in piazza Ponterosso, a Trieste, all’interno della Galleria del Vento, era presente uno spazio speciale per Mittelfest, una vera e propria vetrina degli appuntamenti che si svolgeranno nell’antica Forum Julii. A luglio invece, la Galleria del Vento triestina si sposterà nella cittadina longobarda per tutta la durata del festival portando girandole ed installazioni eoliche in trasferta.
Una performance targata Mittelfest ha inaugurato ufficialmente BoraMata: giovedì 1 giugno alle 18.00, in programma l’esibizione del gruppo di danza contemporanea Compagnia Bellanda, diretta da Giovanni “Gava” Leonarduzzi.
Infine alcune letture sui venti a cura dell’attrice Sara Alzetta e le atmosfere musicali della band dixieland The Dixiers 8644 sono state presentate nella serata inaugurale.
www.mittelfest.org
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr