MUSICA

Borghetti Bugaron Band: omaggio a Bohemian Rhapsody

04/12/15

“Bugaronian Rhapsody”, la cover della band fanese per i 40 anni della celebre canzone dei Queen.

FotoPer festeggiare i 40 anni di “Bohemian Rhapsody” (la celebre canzone scritta da Freddie Mercury nel 1975 contenuta nell’album “A Night at the Opera” dei Queen), anche la Borghetti Bugaron Band offre un suo modesto tributo in omaggio al “momento operistico” della rock-band britannica realizzando un simpatico videoclip.
“Bugaronian Rapsody” è il titolo della Cover con testo in dialetto fanese, scritto dal leader e paroliere della ‘Borghetti’ Nicola Gaggi, con cui la mitica band marchigiana propone ancora una volta il tema della memoria dell’infanzia, della difficoltà da parte dei componenti del gruppo di sentirsi parte del mondo odierno a causa di tutte le sue incoerenze e la presa di coscienza della fine di un tempo “mitico e puro”.
Uno “scherzo” e un divertimento, un umile atto d’amore, quello dei “Bugaron” di Fano i quali, dopo l’intensa attività live che li ha visti esibirsi in questi mesi sul territorio marchigiano per la promozione dell’ultimo album “Vien Giu”, si cimentano ora in questo affettuoso omaggio per una delle loro passioni più grandi, ossia la musica deiQueen.
Il videoclip di “Bugaronian Rapsody”, disponibile dal 27 novembre 2015 sul canale Youtube ufficiale della band e promosso dalla Strictly Inc., è stato registrato e montato dal “polipo musicale” Francesco Montesi (tastierista della band).

Web: www.bugaronband.com

Valentina Mattioli