GASTRONOMIA
Comunicato Stampa

Borgo Egnazia ospita Marchesi Antinori: un connubio di eleganza e passione

14/05/15

Il 29 e 30 maggio a Borgo Egnazia per vivere un viaggio di degustazione nel mondo Marchesi Antinori

Savelletri di Fasano (Br), 4 maggio 2015 - Un legame forte e indiscutibile tra terra e vino: sotto il sole caldo della primavera pugliese si svolgerà un evento speciale e unico al mondo.

Borgo Egnazia ospita i vini Marchesi Antinori e i vini Tormaresca, creando un appuntamento imperdibile per gli amanti dell’enogastronomia e del bien vivre.

Venerdì 29 e sabato 30 maggio a Borgo Egnazia, grazie al contributo della Fondazione Italiana Sommelier di Puglia, si avrà il privilegio di degustare i raffinati vini Marchesi Antinori, alla presenza del Marchese Piero Antinori e dell’enologo Renzo Cotarella.

In questa occasione verrà presentato il nuovo Rosé “A” della Fattoria Aldobrandesca; non mancheranno momenti gourmet tematici e degustazioni itineranti in un viaggio ideale tra terra, sapore e vino.

Venerdì 29 maggio
- Ore 16 Degustazione verticale di “Bocca di Lupo” dell’omonima tenuta pugliese
- Ore 18,30 Seminario con il Marchese Piero Antinori e con l’enologo Renzo Cotarella sulla storia e la filosofia della famiglia e dell’azienda
- Ore 20 Percorso di degustazione di alcuni tra i più prestigiosi vini Marchesi Antinori e Tormaresca

Sabato 30 maggio
- Ore 12 Degustazione verticale di 5 annate di Solaia dei Marchesi Antinori
- Ore 13.30 “Rendez-vous Rosè” Degustazione comparata di cinque vini rosati delle Tenute Marchesi Antinori con presentazione in anteprima mondiale alla stampa del nuovo vino “A”.

Durante il soggiorno, gli appassionati potranno inoltre scoprire l’arte e la passione nell’essere viticoltori dal 1385, in una visita guidata delle tenute Tormaresca, cantine di Minervino Murge
www.antinori.it www.tormaresca.it

www.borgoegnazia.com

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
FLAVIANA FACCHINI RELAZIONI PUBBLICHE
Responsabile account:
Flaviana Facchini (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere