Bosch "fa scuola" alle cooperative sociali di Castelfranco Veneto
Lo stabilimento Bosch di Bari, vincitore assoluto del prestigioso EFQM Excellence Award 2014, lunedì pomeriggio 19 gennaio incontra al Teatro Accademico di Castelfranco Veneto (TV) le cooperative sociali del Consorzio In Concerto, per uno scambio di "buone pratiche".
La multinazionale Bosch e la rete di cooperative sociali del Consorzio In Concerto di Castelfranco Veneto si incontrano, per uno scambio di “buone pratiche”. Il confronto si terrà lunedì prossimo 19 gennaio dalle ore 14.30 alle 18.30 presso il Teatro Accademico di Castelfranco Veneto (in via Giuseppe Garibaldi 11), in occasione del convegno “Passo dopo passo... verso l'eccellenza. Imprese, persone, comunità”.
Interverranno i responsabili dello stabilimento Bosch di Bari, che è risultata la migliore organizzazione europea 2014, aggiudicandosi il prestigioso premio EFQM (European foundation for quality management) Excellence Award 2014 nella categoria “Grandi Imprese”, oltre a vincere altri tre premi nelle categorie “Creating a sustainable future” (Creare un futuro sostenibile), “Managing with agility” (Gestire agilmente) e “Succeeding through the talent of people” (Avere successo grazie al talento delle persone). Coordinerà il convegno Eraclitus, azienda trevigiana esperta nella gestione del miglioramento continuo.
Al convegno parteciperanno i soci del Consorzio In Concerto, costituito da una ventina di cooperative sociali, di tipo A e B, operanti nel settore dell'assistenza, dei servizi sociali e nel comparto manifatturiero, che tutte insieme offrono lavoro a quasi 1.500 persone. L'invito è stato inoltre esteso a clienti e fornitori del Consorzio, insieme alle cooperative del territorio e ai rappresentanti delle istituzioni locali.
“Abbiamo immaginato questo convegno come un'occasione di confronto con una realtà aziendale eccellente – commenta Bruno Pozzobon, presidente del Consorzio In Concerto - per carpirne i segreti del successo e del miglioramento continuo. E' la prima volta in assoluto che un'azienda italiana vince il prestigioso EFQM Excellence Award, si tratta davvero di una situazione meritevole. Ma cosa c'entrano le nostre cooperative sociali con l'esperienza organizzativa di una grande azienda come Bosch? La motivazione e l'impegno dei lavoratori di Bari, che hanno colpito positivamente i giudici del premio, sono un elemento che anche noi cerchiamo di coltivare ogni giorno all'interno delle nostre cooperative, che si sforzano sempre di migliorarsi, diventando a tutti gli effetti 'imprese di comunità', legate in modo stretto al territorio, per il quale creano valore: sociale ed economico”.
I posti al convegno sono limitati. Per partecipare è necessario accreditarsi al link https://v1.bookwhen.com/eraclitus
www.consorzioinconcerto.it