Brammer lancia il programma “graduate” anche in italia
Due anni di percorso formativo retribuito per 25 neolaureati da tutta Europa, più due anni di specializzazione.
Brammer, leader europeo nella distribuzione di prodotti e servizi di MRO (manutenzione, riparazione e revisione/maintenance, repair and overhaul), ha dato inizio ad un programma di assunzioni rivolto a giovani neolaureati che prevede due anni di tirocinio e due anni di specializzazione all'interno di vare aree aziendali.
I primi due anni vedranno i nuovi assunti fare pratica nei settori customer service, gestione esterna del rapporto con il cliente, marketing e finanziario per acquisire specifiche competenze e farsi una solida esperienza sul campo; in seguito verrà loro data la possibilità di accedere a un susseguente programma della durata di altri due anni per specializzarsi nell'area di loro scelta. Questa seconda parte del programma è finalizzata alla costruzione della carriera di ogni laureato in una disciplina specifica, in filiale – in Italia nelle sedi di Milano Lainate, Frosinone o San Benedetto del Tronto - o nella gestione di un Insite™, nella gestione dei clienti strategici o nell'area sviluppo.
Durante il periodo di formazione ogni tirocinante riceve uno stipendio competitivo e beneficia di un piano di formazione su misura e di tutoraggio da parte dei dipendenti Brammer di livello senior, il tutto mentre giorno per giorno si dedica a lavorare su progetti reali dell'azienda.
Alessandro Lonardo, amministratore delegato di Brammer Italia, che si è occupato personalmente della selezione dei giovani candidati in Italia, ha spiegato: “Ogni aspetto del tirocinio è stato progettato per rendere questi giovani lavoratori dei professionisti altamente qualificati e in grado di dare un contributo reale alla crescita di Brammer. Far sì che essi ottengano una carriera gratificante è interesse sia di Brammer, che investe sulle loro abilità, che degli stessi neolaureati, che hanno l’opportunità di mettersi alla prova in una realtà concreta e in continua crescita che li supporta fortemente”.
La conoscenza della lingua inglese è un requisito indispensabile dal momento che è previsto che ogni laureato trascorra 6 mesi in un altro paese per sviluppare la propria conoscenza dell'azienda.