AZIENDALI
Comunicato Stampa

Brammer rilascia i risultati annuali per il 2012

04/03/13

Gli ottimi dati di Brammer mostrano il valore e il servizio offerto ai clienti ed esprimono la resilienza del settore manifatturiero europeo

Brammer – distributore pan-europeo a valore aggiunto di prodotti e servizi per la manutenzione, riparazione e revisione (MRO) industriale – ha generato nel corso del 2012 la cifra record di 51,5 milioni di sterline di risparmi sui costi verificati per i propri clienti nel settore manifatturiero europeo, con un aumento del 47% rispetto ai £35 milioni registrati per il 2011 – cifra che dimostra l'impegno di Brammer nel fornire ai propri clienti un valore imbattibile.
L’ammontare dei risparmi è stato reso noto questa settimana in corrispondenza con il rilascio da parte di Brammer dei propri risultati preliminari per l'anno terminato il 31 dicembre 2012, durante il quale è stato registrato il fatturato di gruppo più alto in assoluto pari a 639,6 milioni di sterline (superiore dell'11,9% rispetto al dato del 2011, pari a £571,5 milioni), con un profitto operativo pari a £37,2 milioni.

Ian Fraser, Amministratore delegato di Brammer, ha commentato: "Il 2012, contraddistinto dalla fornitura di un valore e di un servizio eccezionali ai nostri clienti in associazione con un investimento continuo nella nostra strategia di crescita a lungo termine, è stato un anno altamente significativo e di grandi successi per Brammer. In generale, stimiamo che il mercato per la nostra intera gamma di prodotti vale più di 40 miliardi di Euro in tutta Europa. Si tratta di un mercato altamente frammentato e, nonostante la nostra quota di mercato si aggiri al momento attorno al 2% del valore totale, siamo tuttavia il leader europeo nel settore.”

"Questo significa – ha aggiunto Fraser – che la nostra quota di mercato non rappresenterà un freno alla nostra crescita nei prossimi decenni e che, cosa ancora più importante, per i nostri clienti non ci saranno limiti per quanto riguarda le opportunità di risparmio sui costi che saranno in grado di realizzare lavorando in partnership con Brammer. I nostri clienti comprendono che acquistare forniture di MRO può essere un compito complesso e costoso e pertanto decidono di entrare in partnership con noi in modo che noi possiamo facilitare questa operazione e contribuire alla riduzione dei costi.”

Molte aziende del settore manifatturiero hanno registrato un cambiamento permanente nella maniera in cui operano e sono costrette ad affrontare pressioni derivanti da costi più alti e da una maggiore concorrenza. La proposta di valore di Brammer mira a identificare opportunità per i clienti di migliorare la produttività grazie all'assistenza offerta dai tecnici commerciali e dagli specialisti in questioni tecniche, spesso in collaborazione con i fornitori partner.

“Tutti i nostri clienti riconoscono la necessità di avere un flusso di cassa sano e un bilancio forte – continua Fraser – e noi abbiamo fornito loro la possibilità di effettuare numerosi risparmi importanti aiutandoli ad ottimizzare la loro gestione dello stock MRO, riducendo il capitale impiegato e i costi di acquisto complessivi. In maniera ancora più importante, la nostra presenza internazionale permette ai clienti di trarre vantaggio non solo dal nostro grande potere d'acquisto, ma anche dalla medesima qualità di servizio e di fornitura locale ovunque essi si trovino nei 16 paesi in cui siamo presenti.“

"Nel corso del 2012 abbiamo anche aperto altri ottantotto Insite™ – ossia filiali di Brammer nelle sedi dei clienti dedicate esclusivamente ai bisogni del cliente nello specifico per quanto riguarda i rifornimenti, gli orari di apertura e l'esperienza di Brammer – per un totale di 300 Insite™ in tutta Europa che hanno contribuito in maniera significativa all’incremento dei risparmi grazie a minori necessità amministrative e ai miglioramenti tecnici nelle operazioni. Infatti, nel corso del 2012, abbiamo fornito la cifra record di 5.500 azioni riconosciute per il risparmio sui costi ai nostri clienti che hanno prodotto un vantaggio economico di £51,5 milioni – un dato decisamente più importante dello stesso profitto operativo di Brammer. Questo ha aiutato e continuerà ad aiutare il settore manifatturiero europeo a rimanere competitivo nonostante il clima economico generale sia ancora difficile.”

"In Brammer non contabilizziamo un risparmio sui costi fino a quando non sono i nostri clienti a dirlo: ciascun risparmio all'interno del totale di £51,5 milioni è stato infatti approvato e controllato dal cliente di riferimento e ciò significa che questi riconoscono il valore offerto loro da Brammer".

Per ulteriori informazioni, visitare www.brammer.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
AIDnetwork
Responsabile account:
Marilena Giannino (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere