Break design firma la nuova immagine di MCE
L’agenzia milanese di Corporate, Brand e Packaging Design si è occupata dello studio e della realizzazione della nuova identità visiva per la storica Mostra Convegno Expocomfort
Break Design, agenzia milanese di Corporate, Brand e Packaging Design, si è occupata di definire la nuova immagine di MCE – Mostra Convegno Expocomfort che da oltre 60 anni è il punto di riferimento per le aziende del settore HVAC+R, delle energie rinnovabili, dell'efficienza energetica e del mondo acqua.
La sfida si è principalmente focalizzata sull’identificazione di un key visual esclusivo e identitario capace di evocare il mondo tecnico e altamente tecnologico di tutti gli ambiti di competenza della Mostra. Un processo creativo partito dall’analisi del logo MCE, del vissuto della Marca e del target di riferimento.
“Il concetto del nuovo key visual si basa sull’energia, il motore dell’evoluzione umana e fulcro della manifestazione, combinata con le onde del logo MCE Mostra Convegno Expocomfort. Un logo che non ha subito variazioni nella sua rappresentazione istituzionale perché elemento di riconoscibilità presso il target di riferimento”. - dichiara Paola Garavaglia, Break Design Owner and Managing Partner – “È stato di ispirazione per il reparto creativo: dalle onde del logo è stato generato un vortice in perpetuo movimento, che non si ripete mai, a rappresentare un flusso di energia, calda e fredda, che cambia sempre, perché l’energia non è mai statica ma in continua evoluzione come il mercato ad essa legata”.
MCE è sinonimo di evoluzione e la nuova tag line “Energy is evolving”, dalla sintassi fluente, completa e sostiene l’immagine della nuova edizione. Concepita per un target internazionale, ma inspirata dal greco enérgeia - azione, comunica in modo diretto il tema fondante della manifestazione e invita alla partecipazione.
La nuova identità visiva, applicata a tutti i touch point dell’evento, dalla comunicazione stampa alla brochure, dal catalogo allo stand, prevede l’acronimo MCE nel colore bianco: neutro e dalla forte visibilità, introduce l’appuntamento annuale e si completa con la tag line “Energy is evolving”. Confermato il colore blu istituzionale, simbolo della calma e dell’equilibrio: una cromia che rassicura e avvicina.
Un progetto avvincente e sfidante che dimostra l’expertise di Break Design in diversi ambiti.
Break Design
Agenzia nata a Milano negli anni Settanta, è stata tra le prime realtà del panorama italiano ad occuparsi di branding e packaging. L’agenzia fondata da Lucia e Livio Garavaglia ha visto un’importante crescita negli anni ’80 grazie alla specializzazione e a quella combinazione di determinazione e creatività che raccontava i caratteri dei fondatori. In quegli anni arrivarono i primi clienti di rilievo, da Barilla a Buitoni e Pavesi, con lavori che hanno fatto la storia del branding italiano. Nel 2000 le redini dell’agenzia vengono prese dai figli Giorgio e Paola Garavaglia che in un mondo sempre più connesso e informato conseguono presto notevoli risultati insieme al loro team. Il gusto contemporaneo e attuale dei nuovi lavori porta a grandi progetti, nuovi clienti e all’entrata in nuovi mercati, dall’ Europa dell’est al Medio ed Estremo Oriente. La sfida vinta è stata prima di tutto quella di portare in un contesto globale e competitivo i valori della conduzione familiare.
https://www.break.it/
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere