BRIANZA CLASSICA | INCANTAMENTI | Arcore, 20 febbraio - ore 20,30
Nuovo appuntamento con la rassegna musicale promossa da Brianza Classica nel territorio della provincia di Monza e Brianza. Il prossimo concerto è previsto per sabato 20 febbraio, alle ore 20.30, ad Arcore presso l’Auditorium Don Oldani.
Al pubblico presente verrà offerto un programma musicale molto vasto e diversificato, capace di far compiere un vero e proprio viaggio dal Vecchio al Nuovo Mondo. Epoche diverse, luoghi diversi, generi diversi: questo lo spirito che animerà l’appuntamento di Arcore.
Iniziando dalla Germania, con Johann Sebastian Bach e le sue Arie e con le Danze di Johannes Brahms, spaziando fino all’Argentina con il tango di Astor Piazzolla e di Carlos Gardel, e al Brasile di Heitor Villa-Lobos, fino alla Francia con la fisarmonica di Richard Galliano, dopo una fermata
nell’Inghilterra di Edward William Eldgar e poi in Italia, con Gioachino Rossini e Vittorio Monti.
Il Trio Latino, composto da Gennaro Minichello, Giovanna D’Amato e Fabio Genniti, professionisti di altissimo livello, spesso protagonisti delle più importanti rassegne concertistiche, condurranno il pubblico in questo grand tour musicale che, grazie alla varietà delle musiche e dei compositori proposti, saprà di certo accontentare tutti creando dei veri e propri incantamenti.
Il concerto gode del Patrocinio della Provincia di Lecco, della Provincia di Monza e Brianza e di Regione Lombardia. È organizzato in collaborazione con il Comune di Arcore, con il sostegno di Fondazione della Provincia di Lecco Onlus, della Fondazione della Comunità Monza e Brianza Onlus e di SPI – CGIL Lombardia. Nuovo Imaie è Special Sponsor.
Il prossimo appuntamento è in programma per il 27 febbraio a Muggiò.
INFORMAZIONI
Il concerto è ad ingresso gratuito con prenotazione consigliata su www.brianzaclassica.it.
Le prenotazioni si aprono il lunedì e si chiudono il venerdì della settimana del concerto, salvo esaurimento dei posti disponibili. Per i Residenti ad Arcore e per i Sostenitori sarà possibile prenotare telefonicamente al numero: 392 6485655. Si può diventare Sostenitore di Brianza Classica a partire da 10 euro sul sito www.brianzaclassica.it (bonifico o carta di credito).
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere