bSmart Labs partecipa a Fiera Didacta per lanciare bSmart School

bSmart Labs torna a Fiera Didacta per presentare una grande novità nel settore della didattica digitale: bSmart School, l’adesione gratuita e collettiva di tutti gli istituti alla piattaforma bSmart.

FotoVaredo – 17 febbraio 2023 – bSmart Labs, azienda leader nel settore dell’innovazione tecnologica per l’educazione, sarà presente per il secondo anno consecutivo alla prossima edizione di Fiera Didacta, la più importante manifestazione italiana dedicata al mondo dell’insegnamento e della scuola.

Durante i tre giorni di fiera – dall’8 al 10 marzo, a Firenze – i visitatori potranno scoprire di più sulla piattaforma bSmart, la suite per la didattica digitale che proprio quest’anno compie dieci anni di presenza sul mercato italiano, nonché incontrare il team dell’azienda e discutere con loro delle soluzioni più efficaci per l’insegnamento e l’apprendimento, a tutti i livelli e in tutte le discipline, in campo digitale.

bSmart Labs presenterà a Fiera Didacta un nuovo progetto, bSmart School. Si tratta dell’adesione gratuita e collettiva di tutti gli studenti della stessa scuola a bSmart. Qui, gli studenti troveranno tutti i libri adottati dalla classe e strumenti interattivi – nonché integrabili con altre piattaforme, come Google Classroom – per delle lezioni più coinvolgenti e, soprattutto, un ambiente sicuro. La piattaforma bSmart è infatti qualificata AGID e rispetta tutte le norme su privacy e sicurezza.

bSmart, grazie alla sua suite digitale, rende disponibili in formato digitale libri di oltre 50 editori scolastici italiani: è la prima piattaforma per numero di testi adottati nelle scuole italiane. Gli utenti attualmente registrati sono oltre tre milioni tra docenti, studenti e genitori. bSmart, però, è molto di più di una semplice libreria digitale: la piattaforma mette a disposizione strumenti per annotazioni personalizzate, un ambiente di classi virtuali, un tool per mappe virtuali, un editor per la creazione di esercizi, e molto altro ancora.

“La partecipazione a Fiera Didacta rappresenta per noi un’importante occasione per mostrare al pubblico le nostre ultime innovazioni nel settore dell’educazione - ha dichiarato Emanuele Putignano, Founder & CEO di bSmart Labs - Siamo convinti che la tecnologia possa svolgere un ruolo fondamentale nel valorizzare il lavoro dei docenti e delle scuole, e per questo lavoriamo ogni giorno per sviluppare soluzioni sempre più efficaci e all’avanguardia“.

Tania Giannetti, responsabile di bSmart School, crede fermamente nell’iniziativa: “bSmart School è un progetto già operativo in alcune scuole pilota, ma che partirà ufficialmente all’inizio dell’anno scolastico 2023-2024. bSmart School nasce proprio per favorire e semplificare l’accesso alla piattaforma all’interno degli istituti. Ci auguriamo che questa iniziativa possa favorire ulteriormente l’utilizzo del digitale come elemento che arricchisce e valorizza i processi educativi, in continuità con la didattica tradizionale”.

Lo stand di bSmart sarà situato al numero T55, presso il padiglione Spadolini, al piano terra.

Tutti gli interessati sono invitati a visitarlo per incontrare i membri dell’azienda, approfondire gli ambienti bSmart e ottenere più informazioni su bSmart School.

Profilo Aziendale bSmart Labs
bSmart Labs, azienda leader nel settore EdTech, da oltre vent’anni si occupa di ideare, progettare e sviluppare soluzioni di digital education. Nel 2015 ha lanciato bSmart, la suite digitale per la didattica oggi utilizzata da oltre 3 milioni di utenti nelle scuole italiane di ogni ordine e grado. Opera principalmente in Italia e ha avviato diverse collaborazioni con importanti realtà internazionali.

Per Info & Contatti:
Matteo Galli
Head of Communication & CRM
matteo.galli@bsmart.it

bSmart Labs SRL
Michela Pongolini (Communication assistant)