NUOVI ACCORDI

BT in Italia collabora con Valore D per promuovere diversità e inclusione

27/07/22 Nazionale

In programma una serie di iniziative per favorire il gender balance e più in generale la diversità e l’inclusione, in linea con il Manifesto di BT Group per una Crescita Responsabile, Inclusiva e Sostenibile

FotoBT si avvarrà in Italia della collaborazione di Valore D, la prima associazione di imprese che promuove l’equlibrio di genere e una cultura inclusiva per la crescita delle imprese e del Paese, per implementare nei prossimi mesi una serie di iniziative volte a sensibilizzare il proprio personale sulla parità di genere.

Il progetto sul gender gap di BT in Italia declina a livello locale parte del BT Manifesto, il piano decennale presentato lo scorso dicembre dal CEO di BT Philip Janssen, per favorire e accelerare la crescita attraverso una tecnologia responsabile, inclusiva e sostenibile che oltre a prevedere per BT net zero emissions entro il 2030, punta per lo stesso anno a raggiungere un significativo miglioramento del gender balance.

La collaborazione fra BT e Valore D, vedrà il personale delle sedi italiane di BT poter accedere a contenuti formativi ed iniziative realizzate da Valore D con lo scopo di sensibilizzare sui pregiudizi di genere e sul valore della diversità non solo in ambito aziendale.
Non mancheranno inoltre momenti di riflessione sull’empowerment femminile e percorsi di mentorship.

La partnership ha avuto il suo formale kick-off oggi con la sottoscrizione da parte di Andrea Bono, Amministratore Delegato di BT Italia, del Manifesto sull’occupazione femminile, il documento programmatico in nove punti di Valore D, volto a valorizzare e includere la diversità di genere in azienda.

“Sono molto orgoglioso di condividere con Valore D l’attenzione verso valori aziendali come la diversity e l’inclusion che sono da sempre assi portanti della strategia di BT. La sensibilizzazione alla parità di genere, alla valorizzazione del ruolo femminile in azienda, alla rimozione dei pregiudizi, alla diffusione di competenze digitali sono alcune delle tematiche che ci vedranno nei prossimi mesi collaborare fianco a fianco con Valore D” – ha dichiarato Andrea Bono, AD di BT Italia.

BT Italia Spa
Carlo Ridolfi (Press Officer)