ECONOMIA e FINANZA

BT è stata scelta dal Gruppo Deutsche Post DHL per digitalizzare la logistica a livello globale

01/04/22

Propositi comuni e competenza in materia di connettività aiuteranno il Gruppo Deutsche Post DHL a tener fede al proprio impegno per la sostenibilità

FotoBT ha annunciato oggi che sta realizzando una rete flessibile, resiliente e sicura per il gruppo Deutsche Post DHL, al fine di supportare il colosso globale della logistica nel suo sforzo di digitalizzare in modo sostenibile la supply chain.
Il nuovo accordo, della durata di otto anni, è un ulteriore passo nel rapporto di lunga data tra le due aziende. Vedrà BT implementare in 27 paesi in Europa (Regno Unito incluso) le ultime tecnologie per trasformare la connettività di DPDHL.
Il Gruppo Deutsche Post DHL, leader a livello mondiale nella logistica, è focalizzato nell’erogazione di un eccezionale servizio clienti e su innovative soluzioni di trasporto sostenibili per una supply chain sempre più digitalizzata.
La nuova rete sarà un elemento chiave della strategia di Deutsche Post DHL Group, in quanto consentirà all'azienda di digitalizzare e automatizzare il proprio business in modo sostenibile.
Si baserà sulle più recenti tecnologie che combinano scalabilità e flessibilità di internet con sicurezza e resilienza per offrire prestazioni affidabili. Sarà ottimizzata per il cloud, dove il Gruppo Deutsche Post DHL ospita un sempre maggior numero di applicazioni e servizi digitali utilizzati da 350.000 dipendenti in 1500 siti in diverse regioni.
La sostenibilità è una parte fondamentale della trasformazione della rete. Per ottimizzare il consumo energetico, BT farà una analisi dell’attuale rete del Gruppo Deutsche Post DHL così da identificare e rimuovere, ove possibile, i cavi in rame, sostituendoli con connessioni in fibra.
Le reti di BT usano il 100% di elettricità rinnovabile e l'azienda applica su base scientifica obiettivi di riduzione delle emissioni in tutto il suo business.
Anna Spinelli, Chief Procurement Officer, Deutsche Post DHL Group, ha dichiarato: “Il nostro rapporto con BT si basa su solide basi e si pone l’obiettivo comune di connettere le persone migliorandone le vite. Con questo nuovo accordo di lungo termine, entrambe le aziende si impegnano a collaborare per implementare una rete a livello globale più performante, flessibile e sostenibile".
Bas Burger, CEO | Global, BT, ha detto: “Siamo orgogliosi di lavorare con il gruppo Deutsche Post DHL, azienda di logistica riconosciuta a livello globale, che persegue uno scopo simile al nostro. Come BT, infatti, pone al centro della sua strategia aziendale il servizio clienti, le potenzialità della tecnologia e la sostenibilità. La nostra nuova partnership ci offre l'opportunità di conseguire le nostre rispettive ambizioni di crescita e di contribuire al raggiungimento degli obiettivi comuni".

BT Italia Spa
Carlo Ridolfi (Press Officer)