INTERNET
Comunicato Stampa

Bt tra i leader del rapporto idc marketscape: worldwide telecom service provider market

24/02/14

BT ha annunciato oggi di aver conseguito il titolo di “leader” tra le aziende di telecomunicazioni internazionali nel rapporto IDC MarketScape per il 2013.

Il rapporto IDC MarketScape pone l’accento sulla lungimiranza di BT, una delle prime aziende del settore a riconoscere l’importanza della convergenza in ambito IT, per andare oltre la connettività grazie alla costante attenzione per le innovazioni, sottolineando i punti di forza dell’azienda nelle seguenti aree chiave:
• Forte brand globale: “BT ha costruito un brand forte a livello mondiale, diventando molto più di una semplice azienda di telecomunicazioni”.
• Portafoglio cloud: “Con BT Compute, BT ha realizzato un portafoglio di servizi cloud e data centre intelligente, snello e ben segmentato”.
• Leadership nei settori in crescita: “Oltre ad aver raggiunto una posizione di leadership nei settori che guidano la crescita, come quello della Unified Communication, BT è un fornitore primario di servizi video e voice IP gestiti”.
• Forte nella sicurezza: “Grazie a BT Assure, BT ha istituito standard consolidati per i servizi di sicurezza”.
• Forte nell’ IT: “L’aspetto più importante è la creazione di una divisione IT solida , con un portafoglio chiave che comprende anche servizi professionali e di consulenza e un nucleo centralizzato per la gestione della clientela e l’assistenza specializzata, probabilmente il migliore del settore”.
• Mobilità gestita e gestione delle applicazioni: “BT ha costruito il proprio portafoglio per la mobilità gestita e la gestione delle applicazioni aziendali in maniera ottimale”.
Negli ultimi 12 mesi, BT ha lanciato numerose nuove offerte e perfezionato i servizi del suo già vasto portafoglio. Secondo Courtney Munroe, Vicepresidente di Worldwide Telecommunications IDC, “BT è sempre stata un passo avanti: accettando le sfide poste dalle multinazionali, nel 2013 ha investito molto nell’espansione degli asset locali, soprattutto nell’area Asia-Pacifico e in Brasile. È la riprova di un impegno costante, volto a diversificare gli introiti e incrementare il proprio successo nel siglare contratti anche oltre i confini europei”.
Luis Alvarez, CEO di BT Global Services, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di aver conquistato il titolo di leader mondiali nel rapporto IDC MarketScape, a soli due mesi dall’importante risultato conseguito in uno studio analogo, riguardante le aziende di telecomunicazioni emergenti nell’area Asia-Pacifico. Noi non vendiamo reti, bensì ciò che i clienti possono fare con le reti: il rapporto IDC MarketScape ci spinge a proseguire in questa direzione, confermando l’efficacia degli investimenti nell’innovazione e nelle risorse umane. Punteremo a consolidare ulteriormente la collaborazione instaurata da tempo con i clienti, impegnandoci a fornire servizi nuovi e migliori ovunque decidano di investire ed espandersi”.
Il rapporto IDC MarketScape è una valutazione sui vendor del settore ICT per l’anno 2013 basata sull’omonimo modello che prende in esame 11 provider di servizi di telecomunicazione tra i maggiori al mondo e utilizza come metro di giudizio le capacità attuali e future, nell’ottica di offrire la panoramica più esauriente possibile sulle necessità delle aziende.
Per visualizzare un estratto del rapporto, visitare la pagina: http://www.globalservices.bt.com/uk/en/awards/idc_marketscape_2013



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
BT Italia Spa
Responsabile account:
Carlo Ridolfi (Press Officer)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere