SOCIETA
Articolo

Buche e voragini: i guidatori consultano studi legali

18/02/09

Nel 2008 è stato registrato un considerevole aumento del numero di cittadini che hanno deciso di rivolgersi ad uno studio legale, per richieste di risarcimento per danni a cose o persone per dissesto stradale.

In moltissime città italiane la cattiva manutenzione stradale ed il continuo formarsi di buche sta cominciando a diventar un serio problema per i guidatori. Il cattivo stato in cui riversano le strade italiane è peggiorato principalmente per le frequenti ondate di maltempo che hanno colpito negli ultimi mesi il nostro paese, tanto da creare seri disagi per tutti i conducenti di auto e motorini.

Nel 2008, infatti, è stato registrato un considerevole aumento del numero di cittadini che si rivolgono ad uno studio legale, per richieste di risarcimento per danni a cose o persone per dissesto stradale.

Nella sola cittadina di Rovigo, infatti, il numero di richieste è raddoppiato rispetto al 2007, mentre si registra un gran numero di domande anche in altre disparate località.

E’ evidente come la soluzione del continuo “rattoppo” delle buche e voragini non sia più sufficiente per migliorare una situazione divenuta non più sostenibile ancora a lungo, sia per i conducenti, che per i Comuni che dovranno sborsare ingenti somme di denaro.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Fabio Cesali
Responsabile account:
Fabio Cesali (Addetto Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere