HI-TECH
Comunicato Stampa

Buffalo sigla un accordo a livello europeo con Icecat per supportare al meglio i propri partner nell'ambito dell'e-commerce

07/03/14

Grazie alla partnership avviata con Icecat, le caratteristiche tecniche di tutti i prodotti Buffalo saranno aggiornate automaticamente e rese disponibili per i partner di canale in un formato standard, che consentirà loro di implementare listini e cataloghi con la massima semplicità.

FotoBuffalo annuncia un accordo a livello europeo con Icecat, fornitore indipendente a livello mondiale d’informazioni di prodotto, che gli permetterà di offrire ai partner di canale informazioni sulle proprie soluzioni di qualità e realizzate in sette diverse lingue europee (inglese, francese, tedesco, italiano, spagnolo, russo e turco).

Alla luce di questo agreement, Icecat si occuperà di fornire, in un formato universale aperto, tutti i contenuti relativi alle caratteristiche tecniche dei prodotti Buffalo ai partner del canale e-commerce della Multinazionale e agli oltre 35.000 partner che già collaborano con il Content Provider. Tutto ciò consentirà agli operatori di avere sempre informazioni accurate e aggiornate sui prodotti Buffalo in modo semplice e automatico.

Quest’accordo, infatti, permette di assicurare i più elevati livelli qualitativi dei contenuti presenti nel mercato on line su tutta la sua gamma di prodotti Buffalo, dalle proposte in ambito NAS agli Hard Disk esterni, passando per le soluzioni di rete wireless. Ma questa partnership andrà anche a beneficio dei VAR e dei distributori Buffalo di tutta Europa.

Julia Molzen, Senior Manager Marketing & PR per l'Europa, ha dichiarato: "Icecat ci aiuta a fornire le informazioni di prodotto standard, compresi video e contenuti grafici, ai nostri partner commerciali. Icecat ci mette a disposizione una piattaforma ideale per condividere facilmente contenuti avanzati, che per gli utenti possono rappresentare il tassello mancante in grado di portarli a finalizzare il loro processo di acquisto."

Floris Bartels, Vendor Manager di Icecat, ha affermato "Buffalo è un partner strategico e la loro adesione a Open Icecat è molto importante per il canale, che esige informazioni di qualità approvate dai vendor. Da oggi i partner di Buffalo avranno la possibilità di scaricare e implementare l'intero catalogo nei loro siti web con la massima semplicità".

Una panoramica dei contenuti relativi a Buffalo presenti su Icecat è disponibile a questo link.

Per ottenere le schede tecniche Buffalo di Icecat, i rivenditori devono semplicemente registrarsi su http://www.Icecat.biz, scaricare le guide tecniche e seguire le istruzioni fornite. Icecat farà in modo che ogni rivenditore riceva i contenuti nel modo ottimale.


Per maggiori informazioni:
Paolo Carli
buffalo@previewitalia.com

Preview public relations
Via Conservatorio, 22
20122 Milano
Tel. +39 02 87364012
Fax +39 02 87364013

Buffalo Technology

Buffalo è un produttore leader mondiale di soluzioni innovative per l’archiviazione, la gestione dei contenuti multimediali e per reti wireless per end user, professionisti e piccole imprese. L’azienda è stata riconosciuta quale numero 1 nell’ambito delle periferiche per PC in Giappone e leader mondiale del mercato NAS di largo consumo nel 2005, 2006, 2007, 2008 2009 e 2010 (fonte In-Stat).

Le soluzioni per l’archiviazione firmate Buffalo rispondono alle esigenze dei singoli utenti e delle aziende fornendo, a prezzi vantaggiosi, unità NAS, dischi rigidi portatili e per desktop, lettori multimediali e router LAN wireless, che insieme offrono una soluzione completa e integrata per l'ambiente digitale domestico e delle piccole imprese.

Il portfolio di prodotti Buffalo include i NAS TeraStation progettati specificatamente per offrire alle piccole e medie imprese funzionalità di archiviazione di livello Enterprise e i NAS multimediali per uso domestico della serie LinkStation, che consentono di creare in maniera estremamente semplice una vera e propria centrale di archiviazione per foto, musica e file. La gamma AirStation™, prodotti per reti wireless di facile impiego e dalle elevate prestazioni per PMI, SoHo e utenti domestici, con tecnologia AOSS™ (AirStation One-Touch Secure System), consente agli utenti di creare e gestire reti wireless sicure tra le pareti domestiche o in ufficio premendo un semplice tasto.

Grazie alle forti alleanze industriali con aziende quali Intel, Broadcom™, Nintendo e Microsoft, Buffalo è riuscita a integrare le tecnologie più innovative in pratici strumenti per le aziende e gli utenti privati.

Buffalo Technology ha il proprio quartier generale in Giappone e filiali nel Regno Unito, Francia, Paesi Bassi, Germania, Stati Uniti e Taiwan. Per ulteriori informazioni visitare il sito Web all'indirizzo http://www.buffalo-technology.it

© Buffalo Inc. 2012, il logo BUFFALO, AirStation, Nfiniti, AOSS, TeraStation, LinkStation, DriveStation, DriveStation 2Share, MiniStation e LinkTheater sono marchi o marchi registrati di Melco Holdings Inc. o Buffalo Inc. Microsoft Windows e il logo Windows sono marchi o marchi registrati di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi. I nomi e loghi di altre società citati nel presente documento appartengono ai rispettivi proprietari.

Icecat

Icecat NV è un editore indipendente a livello mondiale di statistiche nell'ambito dell'e-commerce e syndicator di contenuti di prodotto. Icecat ha standardizzato milioni di schede tecniche di prodotto in 35 lingue del mondo e si occupa di analizzare le performance di oltre 6500 brand. Le sue statistiche si basano sul dowload di 2 miliardi di schede tecniche di prodotto per anno e da decine di migliaia di siti e-commerce collegati: shop online, sistemi ERP, siti di comparazione, sistemi di acquisto, portali di rating e altre applicazioni.

Open Icecat è un catalogo aperto ed è parte del catalogo completo di Icecat, ospita i contenuti di prodotto di oltre 260 brand tecnologici ed è distribuito gratuitamente: http://www.Icecat.biz/menu/partners/index.htm



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Preview Public Relations
Responsabile account:
Paolo Carli (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere