CORSI

Bullock® e POLI.design insieme per migliorare i sistemi di produzione

15/05/17

BULLOCK, marchio leader europeo nei dispositivi meccanici per la protezione dal furto d’auto, si affida alla creatività dei futuri designer di POLI.design.

FotoPOLI.design opera nel campo del Design, svolgendo il ruolo di collegamento fra università, imprese, enti, istituzioni e mondi professionali: una struttura che attinge all’ampio bacino delle competenze interne al Politecnico di Milano, sperimentando forme avanzate di didattica e di ricerca, consolidando e anticipando le competenze professionali necessarie per adeguarsi alle nuove esigenze di una società in forte trasformazione.
E’ proprio partendo da questo prezioso know-how che nasce per BULLOCK, marchio di proprietà Tavola Spa, l’esigenza di studiare e di definire nuove possibili evoluzioni del sistema di protezione Bullock Excellence, mantenendo sempre coerenza con le property del brand e i valori di gamma prodotti
Bullock “Excellence” Blocca Pedali, è un antifurto meccanico per auto realizzato in acciaio carbonitrurato ultra resistente, antitrapano e antitaglio, con serratura made in Italy e tecnologia “Seeger Lock” contro gli attacchi per estrazione, rapido e semplice da montare. E’ disponibile in 2 versioni, ciascuna con 2 chiavi in dotazione:

• “Per cambio manuale”: è il blocca pedali per freno e frizione pensato per chi vuole il massimo della protezione. disponibile in 3 modelli (X, K, W) in base alla compatibilità con l’auto posseduta.
• “Per cambio automatico”: è il blocca pedale acceleratore per chi non vuole rinunciare alla comodità del cambio automatico e cerca la protezione di un antifurto meccanico unico nella categoria

I professionisti della sicurezza automobilistica si affidano quindi ai giovani iscritti al Master in Industrial Design Engineering and Innovation del Politecnico e di POLI.design che, attraverso attività di workshop partite a marzo 2017 (e che si concluderanno in giugno), si confronteranno con i referenti di Tavola per capire al meglio i valori, la storia e in numeri di Bullock e proporre innovativi concept per un nuovo sistema blocca pedale universale Excellence.

Durante il workshop saranno seguite 3 fasi fondamentali: ricerca progettuale e di scenario, concept generation in cui i designer lavoreranno alla generazione di concept di prodotto con particolare attenzione alla fattibilità industriale delle proposte e, infine, un’ultima fase di concept development dove si definiranno le parti che compongono il prodotto. Ciascuno dei tre step sarà inframmezzato da un incontro di valutazione e presentazione dello stato di avanzamento del progetto, alla presenza di Tavola e del Mentor di POLI.design.

Il team di lavoro sarà composto da 15 progettisti suddivisi in team (3-4 designer ciascuno) del Master in Industrial Design Engineering and Innovation supervisionati e coordinati da un Mentor di POLI.design, il Direttore del Master prof. Matteo Ingaramo e da 1 tutor di workshop scelto tra i docenti dei corsi di Master. Infine è in fase di definizione anche un laboratorio di Sintesi Finale che avrà luogo presso la Scuola del Design da settembre a dicembre.

Una collaborazione promettente che certamente saprà stupire!

Ufficio Stampa Bullock Ufficio Comunicazione POLI.design
3rd Floor Public Relations Tel. 02.87168894 Valeria Valdonio Tel. +39 02 2399 7201
Raffaella Patruno Mob. 320.0125072 Mail raffaella@the3floor.it comunicazione@polidesign.net
Chiara Penco chiara@the3floor.it