Business to Finance la valida alternativa per uscire dalla crisi del settore ICT
Una piattaforma software per informatizzare l’accesso al credito
La profonda crisi economica che tutto il mondo sta vivendo ha origine nella grande bolla finanziaria scoppiata nel 2008. Oggi, questa grave situazione si sta riversando anche nel mercato dell’Information Technology. B2F, Business to Finance, data la sua consolidata esperienza nell’integrazione tecnico – organizzativa tra la domanda dei servizi finanziari proveniente dalla distribuzione commerciale e l’offerta del mercato finanziario, è l’unica azienda sul territorio italiano in grado di supportare le imprese nel difficile compito di reperire liquidità.
B2F, insieme al suo partner Grenke, società tedesca specializzata nell’erogazione di servizi finanziari, propone una piattaforma software per esternalizzare la gestione di una Business Unit Finanziaria Virtuale. Business to Finance dedica questo servizio a Vendor, VAD (value added distributor) e GDS del mercato ICT e nello specifico per i settori IT, TLC, sicurezza logica, printing, software ed elettromedicale. In pratica, il portale internet agevola da una parte i Vendor che sono alla ricerca di soluzioni finanziare, dall’altra i distributori che possono offrire soluzioni integrate con i propri prodotti. B2F, con la sua esperienza e capacità di personalizzazione dei servizi offerti, facilita e guida il Canale proponendo i servizi finanziari accessori alla vendita, nel rispetto di determinati vincoli operativi e commerciali.
Claudio Mombelli, AD di B2F sottolinea che: “Da giorni la notizia corre su tutti i mezzi. Assinform ha dichiarato che il primo semestre del 2011 la domanda dell’IT ha registrato un calo complessivo dell’ 1,7% e quella della TLC il 2,7% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Le previsioni per il futuro sono ancora meno rosee. Per resistere a questo momento è necessario ricorrere a processi di vendita alternativi che consentano di tutelare o almeno mantenere il business. Al momento la nostra piattaforma è in grado di fornire alle aziende un servizio serio e attendibile per agevolare il mercato”.
B2F - Business to Finance azienda che risponde all’esigenza di integrazione tecnico-organizzativa tra il settore della distribuzione commerciale ed il mercato finanziario, fornendo un servizio on-line in outsourcing per Vendor, VAD (value added distributor) e GDS del mercato ICT e nello specifico per i settori IT, TLC, sicurezza logica, printing, software ed elettromedicale.