AZIENDALI

ButanGas lancia l’iniziativa green #CresciamoInsieme

ButanGas lancia l’iniziativa natalizia #CresciamoInsieme, dedicata ai figli dei propri dipendenti e legata alla difesa ambientale

Milano, dicembre 2022 - ButanGas, uno dei maggiori player in Italia del mercato del GPL, in occasione del Natale 2022, lancia la campagna #CresciamoInsieme, dedicata ai figli dei propri dipendenti.

Ripresa anche da altre società del Gruppo, quali ButanGas Romania e PetroGaz in Grecia, l’iniziativa si propone di sensibilizzare i bambini sui temi della sostenibilità e del cambiamento climatico, dimostrando come, anche in una chiave divertente, si possa con una semplice azione quotidiana fare la differenza per contribuire alla tutela dell’ambiente.

Regali di Natale green per far bene all’ambiente

Partendo proprio dal nome, #CresciamoInsieme nasce per trasmettere ai custodi del pianeta di domani un valore importante come la crescita in simbiosi con la natura e l’importanza di stringere con essa ogni giorno un patto di tutela e rispetto.

Fulcro dell’iniziativa due piccoli pensieri green: la Matita Sprout, la prima matita che si pianta e cresce, biodegradabile al 100%. È realizzata in legno di betulla e all’estremità ha una capsula contenente dei semi, che fioriscono a contatto con la terra e l’acqua. L’altro regalo dal cuore verde sono due Green Cup, tazze realizzate con materiali completamente biodegradabili come la carta kraft e la fibra di bambù, eco materiali che si decompongono a contatto con terra e acqua, diventando fonte di sostentamento per i semi che contengono le piante che nasceranno.

La scelta di puntare su azioni come il riciclo e la cura di una nuova vita “verde” è funzionale ad abbinare divertimento e sensibilizzazione verso le tematiche ambientali, portando concretamente i bambini a riflettere su come sia importante impegnarsi tutti insieme.

L’atto di riutilizzare un oggetto semplice come una matita “terminata” rappresenta, infatti, un esempio originale e prezioso per avvicinare le nuove generazioni a uno stile di vita più sostenibile e a concetti importanti come l’attesa e la cura, a partire proprio dalle piccole azioni quotidiane.

Boilerplate
ButanGas è stata fondata in Italia nel 1948 dal Professor Giuseppe Costantino Dragan. Fin dai suoi primi anni di vita, l’Azienda ha saputo ritagliarsi un ruolo importante nel mercato del GPL, organizzando la distribuzione in tutta la penisola, isole comprese, con una rete di filiali e di stabilimenti di stoccaggio e imbottigliamento situati nelle regioni più strategiche. ButanGas è una società controllata da Veroniki Holding, fondata nel 2010 dalla Dottoressa Daniela Veronica Gusa de Dragan in qualità di struttura unica di coordinamento di tutte le società del Gruppo Dragan. Veroniki Holding è attualmente presente in 9 Paesi europei (Italia, Grecia, Romania, Germania, Polonia, Serbia, Austria, Spagna e Francia), dove opera con 35 entità e 1420 dipendenti. I settori di riferimento sono: GPL, Energie Rinnovabili, Energia Elettrica e Gas Naturale, Navale, Real Estate, Medicale e Benessere, Food Packaging, Cultura e Formazione. Il core business del Gruppo è rappresentato dalla distribuzione del GPL in 7 Paesi europei: Italia, Grecia, Romania, Germania, Polonia, Serbia e Austria.

ButanGas
Francesco Lopez (Responsabile Marketing)