ByBiella Invitational and Charity: quando il golf diverte e conquista
Faraone ancora protagonista della quarta edizione del ByBiella Invitational and Charity, la tradizionale gara che unisce il fascino del golf alla filantropia del no profit, che si è svolta lo scorso 13 giugno presso il Golf Club Biella “Le Betulle”.
Faraone scommette sul successo di questa gara di cui è orgogliosamente sponsor e ne firma l’eleganza offrendo tutti i premi ed esponendo le sue creazioni di alta gioielleria, legando indissolubilmente la sua immagine di raffinatezza e tradizione ad un nuovo e coinvolgente modo di concepire il golf.
Molto più di una semplice gara di golf. La ByBiella Invitational and Charity racchiude in sé molti e diversi aspetti che finiscono per condensarsi in uno solo, il più importante: il piacere di ritrovarsi, anno dopo anno, per dar vita ad un evento carico di significati. ByBiella, sartoria biellese che realizza abiti e camicie su misura con innovativo servizio a domicilio, raccoglie intorno a sé clienti, imprenditori italiani e stranieri, che in questa occasione sono solo degli amici che, tolto l’abito formale, si ritrovano dopo un anno per il piacere di trascorrere una giornata di golf in allegria con la consapevolezza che il loro divertimento farà la gioia di bambini meno fortunati. Ed allora eccoli sfilare sul green tutti in pantaloni beige o bianchi, come da dress code, con maglietta tecnica color tortora realizzata appositamente da Wool-e, linea di sportswear ideata per valorizzare la naturale performance della lana merino superfine. Nonostante l’eleganza regni sovrana, l’aria che si respira è conviviale e goliardica ed attraversa con leggerezza ogni fase della giornata. Anche e soprattutto quella della raccolta fondi che, come di consueto, si svolge tramite una lotteria con vendita di biglietti a fronte di tanti premi offerti da altrettanti sponsor. E la riffa si trasforma ben presto in un turbinio di battute e scherzi che però non svilisce affatto lo scopo che la anima e si conclude con la donazione di quanto raccolto a favore del Centro materno-infantile di Damba in Angola, progetto sostenuto dalla Fondazione Maria Bonino di Biella.