C'è la crisi? non ci resta che ridere! - 4 weekend con la comicità
Tutti i venerdì e i sabati sera di febbraio Norbero Midani è al Caffè Teatro di Verghera di Samarate con le “Canzoni del Piffero” e il nuovo spettacolo di cabaret
Un mese all'insegna del buonumore, il prossimo febbraio 2011. Norberto Midani – attore cabarettista da trent'anni impegnato nell'arte del “far ridere” - dà appuntamento agli appassionati di comicità al Caffè Teatro di Verghera di Samarate (Varese), nei quattro fine settimana di febbraio, con lo spettacolo Tutti uguali tranne uno.
Nel locale che da 25 anni è tempio del cabaret in Lombardia, esempio di teatro-cabaret per tutta l'Italia e fucina di comici di fama nazionale, Midani si esibirà in uno show comicamente coinvolgente, che vedrà il pubblico protagonista. Anche perchè si canterà - per ridere e per far ridere - con le “Canzoni del Piffero”, disco composto da 12 brani inediti, ironici e divertenti, scritti dallo stesso Midani, che ironizzano sui piccoli grandi temi della vita quotidiana, con cui ci confrontiamo un po' tutti. Oggetto dell'umorismo canoro di Norberto Midani sono la fretta e il tempo che manca sempre (Non c'è più tempo); l'irrequietezza per la crisi economica e l'ansia del futuro (Lotteria); il quotidiano sopravvivere e il barcamenarsi (Vincenti perdenti Galleggianti); l'amore, il sesso e il tradimento (Ottu volti l'amore, Sesso unico, Foiada extra); l'amicizia, con i suoi scontri e le sue contraddizioni (Amici amiki); la presunzione di voler sapere e capire tutto (L'espertone e Mica capito blues); la reale frivolezza di molte cose che facciamo quotidianamente e a cui diamo forse troppa importanza (Cose inutili). Il CD ospita anche una canzone – L'Enzino - dedicata all'amico di vecchia data Enzo Iacchetti.
Amici cabarettisti già famosi e giovani emergenti saranno ospiti di Norberto nelle diverse serate non per fare un laboratorio, ma per dimostrare che anche tra gli artisti del palcoscenico esiste l'amicizia e il senso del futuro.
L'appuntamento con lo show Tutti uguali tranne uno e con le “Canzoni del Piffero” è quindi per i venerdì 4, 11, 18 e 25 febbraio 2011 e per i sabati 5, 12 19 e 26 febbraio, alle 22.30, allo storico Caffè Teatro di Verghera di Samarate.
Norberto Midani: 35 anni di contributi Enpals, cresce, sin da bambino, con il Teatro nel sangue, completando i suoi studi a Parigi presso l’Università del teatro (1973-1976) da dove torna convinto che far ridere è una cosa serissima, richiede molto studio e un grande senso di rapporto con il pubblico. Debutta nel mondo del cabaret a vent’anni e capisce subito che quella è la più efficace palestra di spettacolo. Per lui non esiste un filone unico: un pezzo può funzionare al meglio se supportato dalla mimica, piuttosto che dal linguaggio o dalla vena satirica. Nato per stare sul palcoscenico, propone una comicità coinvolgente e sferzante, mai volgare, sostenuta da un linguaggio godibilissimo e da una gestualità straordinaria, nella convinzione che il cabaret non si può catalogare: è musica, demenzialità, monologo, politica. Cabaret, sostiene Norberto, significa innanzitutto rapporto immediato e diretto ben lontano da certe mortificazioni televisive che in alcuni casi hanno contribuito alla standardizzazione del genere. La sua nuova sfida è fare cabaret con la canzone.
Contacts:
Value & Business Srl
Ufficio Stampa di Norberto Midani
02 73 95 09 76
info@valuebusiness.it