HI-TECH
Comunicato Stampa

C’è la firma di Johnson Control su alcuni degli edifici simbolo del globo

16/10/18

Sono numerosi i progetti con certificazione LEED portati a termine dall’azienda tra cui quelli per i grattacieli Burj Khalifa, Petronas Twin Tower e Shangai Tower

Milano, 15 ottobre 2018 - Dietro ad alcuni dei più famosi edifici del mondo c’è la mano di Johnson Controls, leader globale nei prodotti e nelle tecnologie per gli edifici, nelle soluzioni antincendio e di sicurezza integrate. Dal Burj Khalifa, alle Petronas Twin Tower e Shangai Tower, passando per il World Financial Center di Shanghai, l’azienda ha garantito sostenibilità e minimo impatto di queste costruzioni grazie ai propri progetti certificati LEED®.
Il LEED® è un programma di certificazione volontario che può essere associato a tutto il ciclo di vita di qualsivoglia tipologia di edificio - commerciale o residenziale - dalla sua progettazione fino alla costruzione. Il programma mira a promuovere un approccio orientato alla sostenibilità, certificando le prestazioni di un edificio rispetto a parametri fondamentali quali il risparmio energetico e idrico, la riduzione delle emissioni di CO2, il miglioramento della qualità ecologica di interni, materiali e risorse impiegati, nonché il progetto stesso e la scelta del sito. Sviluppato dallo U.S. Green Building Council (USGBC), il sistema si basa sull’attribuzione di ‘crediti’ per ciascun requisito.
Solo in Cina sono 60 i progetti di questo tipo sviluppati da Johnson Controls, tra i quali la sede APAC dell’azienda a Shangai dotata delle più recenti tecnologie, in virtù delle quali ha ricevuto la certificazione LEED® Platinum. L'edificio genera infatti un risparmio del 44% sul consumo totale di energia rispetto allo standard del mercato locale e consente di risparmiare 4,8 milioni di litri di acqua all'anno attraverso il riciclo delle acque grigie e le strutture di recupero delle acque piovane.
Come non citare poi il famosissimo Burj Khalifa, grattacielo che con i suoi oltre 800 metri di altezza domina Dubai. Inaugurato nel 2010, questo edificio, gioiello dell’efficienza energetica, ha affidato all’azienda la realizzazione dei sistemi di sicurezza e antincendio per la protezione di uffici, hotel, abitazioni e spazi pubblici, tra cui quasi 900 appartamenti privati, centinaia di suite aziendali e la terrazza panoramica che ogni giorno raduna numerosi turisti provenienti da ogni parte del globo.
“Mantenendo fede al proprio impegno volto a rendere edifici e strutture sempre più eco-sostenibili, Johnson Controls garantisce che non solo i progetti commissionati dai clienti traggano vantaggio dalle proprie competenze ed esperienza, ma anche quelli realizzati per i dipendenti”, dichiara Francesco Giaccio, Executive Managing Director di Johnson Controls Italia. “L’azienda si assicura infatti che vengano rispettati i più rigorosi criteri di sostenibilità previsti dal programma LEED® e la nostra sede di Shangai ne è un chiaro esempio”.
##
Contatti Stampa:

AxiCom
Massimiliano Balbi
Tel: +39 02 7526111
Email: massimiliano.balbi@axicom.com

Johnson Controls
Daniela Markova
Tel: +39 02 818061
Email: Daniela.1.Markova@jci.com

Johnson Controls
Johnson Controls è un'azienda leader nel settore della tecnologia diversificata e nell'industria multiservizi a livello globale con un ampio ventaglio di clienti in oltre 150 paesi. I nostri 120.000 dipendenti creano edifici intelligenti, soluzioni ad alta efficienza energetica, infrastrutture integrate e sistemi di trasporto di nuova generazione che lavorano armoniosamente insieme per tener fede alla promessa di città e comunità smart. L'impegno verso la sostenibilità è stato dimostrato sin dalla fondazione dell'azienda nel 1885, con l'invenzione del primo termostato elettrico da ambiente. Ci impegniamo ad aiutare i nostri clienti ad avere successo e a creare un valore aggiunto per tutti i nostri stakeholder attraverso la focalizzazione strategica sui nostri edifici e le piattaforme di crescita energetica. Per maggiori informazioni, visiti il sito http://www.johnsoncontrols.com o segua @johnsoncontrols su Twitter.

Johnson Controls Building Technologies & Solutions
Johnson Controls Building Technologies & Solutions lavora per rendere il nostro mondo più sicuro, intelligente e sostenibile – un edificio alla volta. Il nostro portafoglio di tecnologie integra tutti gli aspetti degli edifici – sistemi di sicurezza, gestione energetica, protezione antincendio e apparecchiature HVACR – per superare le aspettative dei clienti in qualunque circostanza. Operiamo in più di 150 paesi attraverso una rete impareggiabile di filiali e canali di distribuzione, consentendo a proprietari di immobili, operatori, ingegneri e appaltatori di ottimizzare l’intero ciclo di vita di qualsiasi edificio. Il nostro imponente portafoglio di marchi comprende nomi tra i più prestigiosi del settore, come Tyco®, YORK®, Metasys®, Ruskin®, Titus®, Frick®, PENN®, Sabroe®, Isogard, ZETTLER, TOTAL, Simplex® e Grinnell®. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.johnsoncontrols.com o seguite @JCI_Buildings su Twitter.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Axicom
Responsabile account:
Lorena Ferrario (Account Coordinator)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere