AZIENDALI
Comunicato Stampa

C.S.I. Team Building, un'avventura poliziesca

12/09/16

Molti di noi sono appassionati dei film e delle serie tv di argomento poliziesco. Vi piacerebbe far parte di uno scenario simile e risolvere un complicato reato insieme ai vostri colleghi?

FotoUna notizia inaspettata sconvolge lo svolgimento tranquillo della vostra riunione aziendale, del vostro convegno o del vostro meeting. Si è appena scoperto che nell'edificio è stato compiuto un reato! La polizia è lontana, e dovete essere voi e i vostri colleghi a prendere in mano la situazione per sbrogliare la vicenda e trovare il colpevole. Improvvisatevi detective e date avvio alle indagini!
I partecipanti del C.S.I. Team Building sono chiamati a investigare su un crimine con l'aiuto di tutti gli strumenti di mestiere della polizia scientifica. Ciascun team agirà in modo indipendente e si sforzerà di risolvere il caso prima degli altri. Saranno svolte tutte quelle attività che fanno di solito i detective della polizia. I partecipanti si impegneranno a cercare e ad analizzare le prove presenti sulla scena del crimine, a interrogare i possibili testimoni e a valutare la veridicità delle loro parole... fino a formulare un'ipotesi di reato. Insomma, faranno tutto quello che sarà nelle loro forze per individuare il colpevole! Attenzione, potrebbe essere chiunque di noi... riusciremo a individuarlo?
Quali metafore del lavoro di squadra possiamo individuare nelle caratteristiche del format Team Building C.S.I.?
In primo luogo, la cura per i dettagli. Trascurare la prova più importante o analizzarla con strumenti inadatti allo scopo può pregiudicare il risultato delle indagini! Ogni elemento della scena, anche il più piccolo, ha la sua importanza e può assumere un ruolo determinante per la soluzione del caso.
In secondo luogo, la collaborazione e l'unione di forze allo scopo di ricostruire la vicenda. Nessuno può aspettarsi di fare tutto quanto da solo: esaminare tutti i reperti, utilizzare tutti i materiali, fare tutte le ricerche, esplorare tutte le scene... La polizia scientifica è una squadra, e così dovrà essere il gruppo dei nostri clienti.
Infine, imparare a distinguere i fatti accertati dalle nostre supposizioni. Anche nel lavoro, nonché nelle relazioni interpersonali, i preconcetti e i pregiudizi influenzano negativamente gli esiti dello stare insieme. Allo stesso modo, le nostre aspettative sul possibile criminale possono indirizzare le ricerche nella direzione sbagliata, facendo sì che accusiamo un innocente.
Insomma, si tratta di un'attività molto utile per l'azienda, che ricostruisce le dinamiche del lavoro di squadra aziendale in un ambiente completamente diverso. Un'avventura che coinvolgerà tutto il nostro team!



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
TeamWorking
Responsabile account:
Elizaveta Illarionova (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere