Caffè Europa la solidarietà vince

30/12/11

Successo per la serata di beneficenza a favore dell'Ospedale Salesi, tra gli ospiti la pluricampionessa Valentina Vezzali.

E’ stata una serata di divertimento e solidarietà, quella messa in campo al Caffè Europa da Luigi De Matteis e il suo staff.
Dalle 18.00 in poi è iniziata la serata di beneficenza a favore del progetto “Una casa per Sabrina” che prevede la realizzazione di una serie di alloggi per i familiari dei giovani degenti presso l’ospedale salesi di Ancona, il Caffè Europa ha devoluto il 50% degli incassi e la totalità delle offerte raccolte.
In tanti sono accorsi per testimoniare l’adesione al progetto: Prima ad arrivare la pluri campionessa mondiale di fioretto Valentina Vezzali seguita dai campioni della Fileni Basket Michele Maggioli e Franco Migliori da quelli della Jesina Calcio: Matteo Rossi, Stefano Sebastianelli, Simone Cavaliere, Nicola Focante, ultimi, ma sul “filo di lana”, come si suol dire, i campioni di motociclismo Alex polita, Alessia Polita, e Simone Saltarelli.
I clienti del locale Jesino, oltre che intrattenersi con i campioni, hanno potuto visionare le proiezioni dei vecchi spezzoni pubblicitari dei Carosello di Armando Testa. Infatti la famosa agenzia pubblicitaria ha messo a disposizione, estraendo direttamente dai propri archivi una serie di filmati pubblicitari quali: la caramelle Goladon della Perugina, Il pianeta Papalla, L’ipopotamo Pippo della Lines e il famoso Paulista della Lavazza.
L’artista Carlo Cecchi, si è intrattenuto con gli ospiti, spiegando i contenuti della sua opera tratta dalla serie “Prima del Mare” ,ormai introvabile, messa in vendita al miglio offerente e il ricavato devoluto all’Associazione.
Luigi De Matteis titolare del locale si è detto ampiamente soddisfatto dell’operazione, garantendo che questo è soltanto l’inizio di una lunga serie di iniziative.
La raccolta fondi, viene comunicato, proseguirà comunque sino al 1 Gennaio compreso.

Domenico Gioia
Domenico Gioia (Responsabile pubblicazioni)