GASTRONOMIA

Caffettiamo di Raffaele Simonte apre al Vomero

26/02/21

Caffettiamo è una bio caffetteria che ha aperto prima nel quartiere di Bagnoli ed ora al Vomero. Ha molte specialità, ma la particolarità oltre che è plastic free, potrete trovare cibi vegan e gluten free.

FotoLa Caffettiamo Culture sbarca al Vomero.

Il format ideato nel 2017 da Raffaele Simonte, dopo il successo del punto vendita di Bagnoli, apre a gennaio 2021 i battenti anche al Vomero, nella V municipalità di Napoli.

La scelta degli arredi e della gamma cromatica rivelano da subito il concept di Caffettiamo: rispetto per la natura restando al passo con i tempi. Non a caso, infatti, Caffettiamo è stata la prima bio-caffetteria del Sud Italia ad aver recepito, fin dall’apertura, l’invito della direttiva europea sulla riduzione della plastica monouso; banditi i bicchierini da caffè dal suo bancone, Simonte ha poi sostituito anche il PET (materiale il cui smaltimento errato risulta dannoso per l’ambiente) con il vetro per l’acquisto delle bottiglie d’acqua.

Accanto alla scelta della miscela di Tico, uno tra i caffè più gustosi e aromatici della città di Partenope, Raffaele Simonte propone alla sua clientela una prima colazione che accompagna al latte di cocco, di riso, di mandorla per dei cappuccini senza lattosio, degli ottimi prodotti home-made vegan e gluten free. Dal classico cornetto alla sbrisolona originaria di Mantova fino agli americani brownies etc. Una vegan breakfast dove l’assenza di uova non va mai a scapito del gusto e il cui successo presso i clienti ha spinto lo staff di Caffettiamo a tentare delle riuscitissime incursioni nel campo della pastry , con delle wedding cakes e un buffet dove spicca il riso venere che non hanno deluso il palato degli invitati.

Nel pieno rispetto delle vigenti norme anti-covid, il locale del Vomero accoglie al suo interno un massimo di 10 persone per garantire il distanziamento, ma offre al contempo anche uno splendido plateatico allestito sotto i portici grazie al quale consumare l’aperitivo in piena libertà e sicurezza.

Uno staff composto da giovani in continua formazione, quello di Caffettiamo, che rispecchia la filosofia di questo imprenditore trentenne che ha lasciato il big smoke di Londra per scommettere con questo nuovo format sotto il sole di Partenope.

Link FB:

La Caffettiamo Culture sbarca al Vomero.

Delivery:

Link IG: