ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Cagliari attende Tango Spleen

12/12/10

In occasione della Fiera Natale, Sabato 18 Dicembre alle ore 18,00 presso la Fiera Internazionale della Sardegna, si esibisce il gruppo italo-argentino Tango Spleen, recente vincitore del concorso Suoni Senza Confini.

Ormai giunta alla 29a edizione, la manifestazione, organizzata con la partecipazione dell’Assessorato alle Attività produttive della Provincia di Cagliari e del Centro Servizi Promozionale per le Imprese, si conferma un importante momento per la valorizzazione dei prodotti agro-alimentari, vitivinicoli e dell’artigianato sardo.
Il gruppo italo-argentino si esibisce per la prima volta in Sardegna e per la città di Cagliari e tutta l’Isola è un'ottima occasione per ascoltare dal vivo il pianista e cantante argentino Mariano Speranza, il violinista sardo Andrea Marras e il chitarrista di Buenos Aires Silvio Jara che, con la partecipazione dei maestri di ballo Antonio Napolitano e Cinzia Pozzoli di Tangoevita, daranno vita a uno spettacolo intenso di tango e folklore argentino.

Riconosciuto "tra i gruppi più interessanti della musica contemporanea" e vincitore dell’edizione 2010 del concorso “Suoni senza confini” della Fondazione Pubblicità Progresso in quanto esempio artistico della forza che risiede nell’avvicinamento dei popoli, Tango Spleen propone uno spettacolo bello forte e travolgente nato dalla fusione tra la componente argentina e la rappresentanza italiana del violinista sardo.
Il gruppo si forma a Parma sotto la direzione del giovane musicista Mariano Speranza e sostiene un'intensa attività concertistica nelle principali città italiane e all’estero, tra cui lo spettacolo per il Bicentenario Argentino a Parma, il Festival Internazionale di Tango di Finale Ligure, lo spettacolo "Esto es tango" al Teatro No'hma di Milano, Show "Hecho de tango" in Argentina, Spettacolo con Tangocultura in Norvegia, Gran Finale MarteLive con artisti internazionali di Roma. E’ ospite di numerose trasmissioni radiofoniche presentando le musiche del nuovo album “Mariano Speranza Tango Spleen”.

Ingresso gratuito.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Tango Spleen
Responsabile account:
Elena Luppi (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere