Calciomercato.com e masterSport: insieme per formare i professionisti dello sport
Si è conclusa l’iniziativa letteraria di Calciomercato.com "Vai al masterSport". Ai partecipanti è stato chiesto di scrivere due articoli su tematiche di attualità calcistica e di competere fra loro anche coinvolgendo i propri amici su Facebook per votare i propri scritti.
Si è conclusa l’iniziativa letteraria di Calciomercato.com "Vai al masterSport". Ai partecipanti è stato chiesto di scrivere due articoli su tematiche di attualità calcistica e di competere fra loro anche coinvolgendo i propri amici su Facebook per votare i propri scritti. Nella lista dei cinque partecipanti più votati, il Direttore Xavier Jacobelli e la Redazione, hanno scelto Massimiliano di Cesare, che del calcio vuole fare la sua professione ad ogni costo. Calciomercato.com gli dà una grande mano, facendolo partecipare, gratis, come ospite, al masterSport 2014, leader, in Italia, nella formazione post laurea in tema di sport business (secondo la rivista Sport Business International) e tra i primi 5 master al mondo del settore. masterSport, dal 1996 offre un percorso di specializzazione in sport management caratterizzato da un mix di docenze tradizionali, incontri con professionisti del settore, visite, partecipazione ad eventi sportivi e progetti in aula.
Calciomercato.com, oltre ad essere media partner del Master, che si terrà a partire da gennaio presso la facoltà di economia dell’università di Parma, è anche relatore. Il Direttore editoriale Xavier Jacobelli, e l’Amministratore unico Cosimo Baldini, terranno infatti una lezione su calcio e web, portando l’esempio del sito che, dal lontanissimo 1996, rappresenta un punto di riferimento del settore. Il Prof. Luca Di Nella, Direttore del Dipartimento di Economia di Parma e Responsabile del MasterSport per Università di Parma, dichiara: “E’ sempre molto bello vedere la passione con cui tanti ragazzi si avvicinano al masterSport e alle iniziative che i nostri partner pensano ogni anno. L’iniziativa proposta da Calciomercato.com, nostro media partner da anni, è a mio parere importante e lodevole avendo dato la possibilità a molti giovani appassionati di mettersi in gioco e di vedere pubblicati i loro scritti. Faccio i miei complimenti al vincitore che saremo lieti di accogliere nelle nostre aule da gennaio alla XVIII edizione del masterSport”
Calciomercato.com, anche grazie a questa iniziativa, si appresta a concludere il 2013 nel migliore dei modi, continuando un percorso di crescita della propria offerta editoriale su web e mobile e con una significativo incremento di fatturato. Cosimo Baldini, a questo proposito, dichiara: “Il 2013 segna un punto di svolta per l’informazione online, con l’impressionante ma ampiamente prevista crescita della consultazione dei nostri servizi mobile, che pone nuove sfide per il 2014, anno che vedrà il calcio sempre protagonista, con gli attesissimi mondiali in Brasile”.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere