SOCIETA
Comunicato Stampa

Cambiano le mode anche nei matrimoni

11/02/13

Il matrimonio in campagna sta riscuotendo sempre più successo. Sono infatti sempre di più le coppie che decidono di festeggiare il loro matrimonio in campagna. I costi sono più bassi e le cerimonie, generalmente, più divertenti.

Sposarsi in campagna è diventata una moda sempre più diffusa in tutta Italia ed anche in Sicilia, dove le campagne del centro Sicilia la fanno da padrone.

Sono sempre di più infatti gli sposi che decidono di festeggiare il loro matrimonio trascorrendo una bella giornata in campagna, sotto al caldo sole siciliano, organizzando diversi tipi di trattenimenti.

La rievocazione delle tradizioni siciliane si presta infatti molto bene per una festa folkloristica all'insegna del buon umore, della buona cucina tradizionale siciliana e di feste da ballo in gruppo. Riscuotono sempre più successo i matrimoni celebrati in antichi bagli dell'entroterra siciliano dove è possibile organizzare, con la complicità della struttura proponente, feste a tema con degustazione di prodotti tipici siciliani quali i classici formaggi, la ricotta, la carne di castrato, spesso cotta alla griglia ed i tipici dolci siciliani quali i cannoli e le cassate.

Il matrominio in campagna trova quindi sempre più il favore delle coppie che non cercano più le classiche ville, dove gli invitati sono costretti a recarsi in abiti eleganti ma le più informali e caratteristiche aziende agricole dell'entroterra siciliano, appositamente dedicate allo scopo. Non si tratta di agriturismi, come spesso taluni credono, ma di vere e proprie location per matrimoni in campagna, dove non è possibile recarsi in gita domenicale ma dove la festa è preparata mesi, se non anni, prima mediante prenotazione.

Solitamente i costi per queste cerimonie sono più bassi, ecco perchè le coppie sono più propense a festeggiare il loro matrimonio in un Casale piuttosto che in una villa di prestigiosa.

Il Casale di Emma è proprio una di queste aziende. Disposta al centro della Sicilia è un ex-azienda agricola appositamente ristrutturata per l'organizzazione di eventi quali matrimoni in campagna, sala convegni e seminari, sala degustazione prodotti tipici siciliani e locale per feste in campagna.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Clic - Consulenze per il web marketing
Responsabile account:
Antonino Argentati (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere