Cammini e pellegrinaggi con Polisportiva Upol Lungavilla
Domenica 27 se ne parla in Auditorium con l'assessore provinciale Crotti
Si parlerà di cammini e pellegrinaggi nel corso della serata prevista per Domenica 27 Febbraio all’Auditorium di Lungavilla, a partire dalle ore 21.
L’iniziativa, organizzata dal Gruppo di Cammino Santiago, nato in seno alla Polisportiva UPOL e formato da 12 membri, vedrà anche la partecipazione dell’Assessore Provinciale al Turismo Renata Crotti. Quest’ultima, in particolare, interverrà sul tema “La Via Francigena e il Camino de Santiago a confronto: ieri e oggi”.
Nel corso della serata verranno inoltre presentate le diverse iniziative programmate dal Gruppo lungavillese, coordinato da Dario Guazzoni. “Dopo il pellegrinaggio a Santiago de Compostela effettuato lo scorso Aprile partendo dalla Galizia - sottolinea lo stesso – sono previsti percorsi di tre giorni per 85 km in Umbria; 2 giorni per 60 km in Oltrepò, con meta l’Osservatorio Astronomico di Cà del Monte di Cecima; alcune tappe lungo la via Francigena pavese (3 escursioni giornaliere di 30 km ciascuna in Oltrepò e Liguria) e il nuovo percorso del Camino de Santiago, per 200 km in 7 tappe , con partenza dai Pirenei, il prossimo Maggio. I programmi – prosegue Guazzoni - sono per tutti, grandi o piccoli camminatori; si è scelto di offrire a chi vuol compiere cammini anche salutari visioni paesaggistiche, culturali, ambientali, pianificando e organizzando accuratamente le mete, le risorse e le disponibilità”.
Per adesioni rivolgersi alla Segreteria: 349.6594422.