NUOVI SITI
Comunicato Stampa

Campuswave Tv - Nasce la Web Tv del Campus Universitario di Savona

21/01/11

Dopo il successo della Web-Radio, nasce anche la Web-TV!

Dal 24 al 28 Gennaio 2011, dalle 12:00 alle 13:30 e dalle 21:30 alle 23:00, dal sito web tv.campuswave.it andranno in onda i video ideati e realizzati dagli studenti della Web-TV al Campus di Savona.

Campuswave continua e la Web TV è il risultato finale di due progetti di tesi di Laurea Triennale in "Scienze della Comunicazione". Alice Corsi, ha curato organizzazione, gestione della redazione e ideazione dei contenuti video e Sonia Bosio si è occupata del sito e delle infrastrutture per la trasmissione in diretta. Insieme concluderanno la loro avventura universitaria il 28 Gennaio, data della (loro) tesi.

Una web tv universitaria. Nata dall’omonima web radio che ha quasi un anno di età e che inaugurerà la nuova stagione, CampuswaveTV è ideata, creata e gestita da universitari che vogliono comunicare ai giovani, studenti e non, in un modo semplice, diretto e divertente, senza però dimenticare di essere parte di una grande istituzione.

Un'esperienza pratica. Lo scopo di CampuswaveTV è quello di informare e formare, di divertire e intrattenere, ma soprattutto di sperimentare. La web tv è a disposizione di tutti gli studenti che vorranno contribuire alla sua crescita e che potranno usarla come strumento di apprendimento, per mettere in pratica la teoria appresa durante i corsi e per imparare a oltrepassare i propri limiti in modo divertente e costruttivo.

Programmi per gli studenti e non solo. Parte del palinsesto sarà dedicato al mondo dell’Università e in particolar modo alla vita dentro e fuori al Campus Universitario di Savona. La tv potrà contare anche su trasmissioni “generaliste” presentando format di ogni tipo, sempre creati dagli studenti. Nuovi programmi che possano essere proposti a tutti, in modo da avvicinare un maggior numero di spettatori.

Informazione, intrattenimento, interviste, fiction, tutorial, approfondimenti, cultura e cronaca locale si sovrappongono per realizzare un palinsesto al tempo stesso interessante e divertente, con l'obiettivo di mostrare il talento dei protagonisti, davanti e dietro la videocamera. Continuare la creazione e le registrazioni di nuovi programmi farà diventare CampuswaveTV un punto di riferimento per il Campus di Savona, ma anche per l'intera Facoltà e per l'Università di Genova.

Campuswave è 2.0. Campuswave vivrà sul web insieme al suo pubblico, partendo dal suo sito e grazie all'integrazione con i Social Network. CampuswaveTV è già presente su Facebook, Twitter, Youtube, MySpace e Flickr in sinergia con la web radio. Le pagine di Campuswave web tv e web radio sono unite in modo da mostrarsi all'esterno come una realtà viva e compatta.

Campuswave nasce e vive nel web che dà due grandi possibilità: poter mostrare le cose a modo proprio, una quotidianità senza filtri, rappresentata da coloro che la vivono; contribuire al sapere collettivo, uno degli scopi principali dell'università, abbattendo le mura che la chiudono nel proprio spazio geografico, per poter condividere le proprie passioni, esperienze e conoscenze con il mondo.

Campuswave siamo noi! Campuswave è una condivisione di interessi, passioni, idee, sogni, tempo, esperienze e conoscenze. È un mondo in cui si creano e si realizzano prodotti nuovi e originali, dimostrando che l'entusiasmo può far muovere le persone. È una web TV i cui video raccontano storie vere, storie vissute dagli studenti e da tutti quelli che li circondano. Raccontano il mondo in cui vivono, fatto di lezioni e di amici, di esami e di passioni, di una stanza in cui si sono avvicendate decine di persone, “solo” perché richiamate da qualcosa che andava oltre i crediti degli esami. La stessa stanza che ha già dato vita alla web radio e che ha contribuito a far nascere anche la web tv per potere condividere tutto questo.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
P.M.L. System
Responsabile account:
Edoardo Bellanti (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere