ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Scandalo Marco Polo, non arrivò mai in Cina

25/02/15

Il grande Marco Polo, ascoltato durante una seduta spiritica a cui hanno partecipato anche Vittorio Cecchi Gori e Houdini, ha ammesso la sua colpa colposa.

La veggente Paula, un travestito di 42 anni originario di Bahia ed ex portiere del Botafogo, o per meglio dire, portiera, ha stabilito contatto con uno dei più importanti personaggi della storia, il mitico Marco Polo.

In una residenza di cui non ci è permesso dare il nome, a pochi chilometri da Cinisello Balsamo, invitata a cena da Piersilvio Berlusconi, Paula ha tirato fuori il suo mazzo di carte magiche iniziando una partita a scopone scientifico a cui hanno partecipato Giorgio La Malfa, Sergio Cherubini, Vittorio Cecchi Gori e il mago Houdini, che però è apparso in ritardo.

L’evocazioni di Marco Polo è avvenuta per bocca di Cecchi Gori: “Caro Marco, ma lo sai che sei così importante che anche se sei andato in Cina ti hanno dedicato il Polo Nord e il Polo Sud?“.

“Non prendermi per i fondelli” ha tuonato assai adirato il celebre veneziano, “Io in Cina non ci sono mai stato, bischerone“.

I presenti si sono uniti in un esclamativo quanto sardonico “…Maddai…?” tranne La Malfa che no aveva capito la domanda. “Avete capito bene, ho mentito, non sono mai arrivato da nessuna parte…“.

Tristissima quanto intensa la confessione del Polo: “Appena lasciato Venezia, a Mestre già c’eravamo persi. Allora siamo andati a piedi fino a Bergamo, qui al centro commerciale Le Palme abbiamo incontrato una famiglia di cinesi di un negozio ‘Tutto a mille lire’ e abbiamo speso tutto in cianfrusaglie, prima di nasconderci diciassette anni in un ostello della gioventù“.

La colpa di tutto sarebbe di Rustichello da Pisa: “Si è inventato tutto per ripicca perché per un cattivo gioco del destino mi sifonai sua moglie, ecco tutto“.

Quando Cecchi Gori ha chiesto allora il perché del libro ‘Il milione’, Polo ha ammesso che si trattava del numero dei calci nel sedere che gli viene voglia di dare a Rustichello ogniqualvolta pensa a questa messinscena.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Comunicazione Web
Responsabile account:
Alessandro Elia (Redattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere