AZIENDALI

Canon ottiene cinque BLI Awards

12/02/15

Canon annuncia di aver ricevuto cinque riconoscimenti “Winter Pick of the Year” 2015 da Buyers Laboratory Inc. (BLI), laboratorio indipendente per i test di sistemi e soluzioni di stampa.

Canon annuncia di aver ricevuto cinque riconoscimenti “Winter Pick of the Year” 2015, tra cui un Outstanding Achievement per l’efficienza energetica e un Outstanding Achievement per la Document Imaging Solution Suite, da Buyers Laboratory Inc. (BLI), laboratorio indipendente per i test di sistemi e soluzioni di stampa. BLI ha riconosciuto l’impegno costante di Canon nello sviluppo di soluzioni hardware e software destinate al mercato consumer e business e le ha assegnato i seguenti premi nelle rispettive categorie:
- Canon imageRUNNER ADVANCE 6255i: categoria multifunzione monocromatiche formato A3 51/60-ppm
- Canon imageRUNNER 2202N: categoria entry level multifunzione monocromatiche formato A3 21/30 ppm
- Canon i-SENSYS MF6180dw: per gli eccellenti risultati in termini di efficienza energetica
- Canon i-SENSYS MF229dw: categoria stampanti monocromatiche formato A4
- Canon uniFLOW V5.3: categoria Document Imaging Solution Suite

I “Pick Awards” BLI sono assegnati due volte l’anno e premiano le migliori performance ottenute durante i test che valutano funzionalità e prestazioni ritenute prioritarie dai consumatori.

Canon imageRUNNER ADVANCE 6255i e imageRUNNER 2202N sono state premiate per le loro eccezionali prestazioni, la produttività e la qualità.
imageRUNNER 2202N si è distinta per la superlativa qualità di stampa e copia e per la flessibilità dell’applicazione desktop MF Toolbox, che consente scansioni in formato PDF compresso con opzione di ricerca dei file. Evidenziata da BLI anche l’affidabilità e la robustezza del motore di stampa, che ha realizzato 60.000 stampe e 12.000 scansioni senza alcun inceppamento o malfunzionamento. Per Martin Sloane, analista di Buyers Laboratory, il fatto che queste soluzioni di stampa siano state progettate con l’obiettivo di semplificare le procedure di manutenzione ordinaria “permette agli utenti di concentrarsi sul proprio lavoro senza occuparsi della manutenzione” e questo le rende particolarmente adatte per le aziende medio piccole.

Canon imageRUNNER ADVANCE 6255i ha dimostrato un’elevata produttività in ambienti con rilevanti carichi di lavoro. Gli analisti hanno apprezzato inoltre il suo pannello di controllo intuitivo e la possibilità di personalizzarne le funzioni, per un accesso rapido ed una gestione semplificata di operazioni complesse, premendo solo un tasto.

Canon i-SENSYS MF6180dw ha ottenuto il premio “Outstanding Achievement in Energy Efficiency” grazie ai suoi consumi, di gran lunga inferiori alla media dei multifunzione della sua categoria. Ottima resa anche in termini di produttività, grazie alla rapida ripresa dalla modalità sleep, durante la quale il risparmio energetico è ulteriormente accentuato dallo spegnimento del display.

Il modello Canon i-SENSYS MF229dw ha ricevuto la menzione “Outstanding A4 Monochrome MFP” nella categoria stampanti A4 monocromatiche per le eccellenti qualità di stampa/copia e per le sue funzioni di connettività; il dispositivo 4-in-1 certificato Mopria, supporta le applicazioni Canon Mobile Printing e Canon Mobile Scanning per iOS e Android. Carl Schell, senior writer di BLI, ha dichiarato inoltre che la funzionalità standard fronte-retro automatica, si è dimostrata “ottima per ridurre costi e consumi di carta degli utenti home e dei piccoli uffici”.

BLI ha assegnato un ulteriore premio alla soluzione uniFLOW V5.3, che ha vinto il premio BLI’s Winter 2015 Pick come “Outstanding Document Imaging Solution Suite”.

“I Pick Awards non vengono assegnati solo per le prestazioni misurate nel periodo di test” - ha spiegato Jamie Bsales, BLI Senior Editor – “ma premiano l’eccellenza e la leadership assoluta rispetto ai concorrenti”. Teresa Esposito, Business Imaging Marketing Director di Canon Italia ha commentato: “Siamo orgogliosi che i punti di forza e la varietà della nostra offerta office siano stati ancora una volta riconosciuti dai rigorosi test di BLI, in particolare in aree come quella dell’efficienza energetica, una caratteristica sulla quale poniamo la massima attenzione per soddisfare le esigenze del nostro sempre crescente numero di clienti”.

Per maggiori informazioni: www.buyerslab.com

Prima Pagina Comunicazione
Stefania Scroglieri (Responsabile pubblicazioni)