GASTRONOMIA

Cantina San Teodoro presenta: A cena con Re Ferdinando

30/04/14

Martedì 6 maggio 2014 alle ore 21.00 nel ristorante dello chef Mimmo Alba va in scena il teatro del gusto

29 aprile 2014 - Pronti a una… “cena con Re Ferdinando?”. Sì, proprio il sovrano delle Due Sicilie, che martedì 6 maggio siederà alla tavola di Cantina San Teodoro, a Napoli, per degustare i piatti dello chef Mimmo Alba.
La scena – e non è un modo di dire – si ripete ogni primo martedì del mese. Sempre nello stesso luogo e con gli stessi protagonisti. Una serata dedicata al teatro del gusto, in cui spettacolo e tradizione culinaria si incontrano riportando atmosfera e profumi del Settecento.
Lo chef Mimmo Alba, in regia, e l’attore Fabio Brescia alias Re Ferdinando, in sala, faranno vivere ai commensali un’esperienza davvero unica, capace di solleticare tutti i cinque sensi: Re Ferdinando e la cucina di Mimmo Alba, quella dei Monzù, appunto, dove tradizioni culinarie napoletane si sposano con quelle aristocratiche francesi.
Il copione è da oscar. Re Ferdinando, senza svelare la sua identità, entrerà in sala per mettere alla prova la cucina dello chef. Non si limiterà a degustare, insieme agli altri ospiti, i piatti, ma li reciterà raccontando storia e ingredienti, mentre in sala si diffonderanno rumori di mestoli e pentole.
Caponata di Monzù, timpano di paccheri di mezza pasta frolla, sgombro spiaggiato, babà e cannolo siciliano sono solo alcune delle portate della serata.
Soltanto alla fine Re Ferdinando deciderà se lo chef sia all’altezza e quindi possa essere portato a corte.
Una rappresentazione singolare che trasforma una cena in uno spettacolo di teatro e di gusto, appunto.
A cena con Re Ferdinando avrà inizio alle 21.00 di martedì 6 maggio, presso il teatro Cantina San Teodoro, Vico Satriano 12, a Napoli.
La prenotazione è obbligatoria, la prevendita al botteghino di Cantina San Teodoro è già aperta. Prenotate il vostro posto in prima fila!
La cena spettacolo ha un costo di 70€ (vini inclusi).
Per informazioni: tel. 081.18990552 – 340.3989231

Silvia Ranzi Srl
Barbara Cologni (Responsabile Ufficio Stampa)