Capodanno a Rimini con Elio e le Storie Tese
Elio e le Storie Tese sono i protagonisti del Capodanno in Piazza Fellini a Rimini. Ma sono tanti altri gli eventi speciali del "Capodanno più lungo del mondo" nella città romagnola.
E' stato finalmente reso noto il nome dell'artista che accompagnerà cittadini e turisti di Rimini verso il 2013: si tratta di Elio che con le sue Storie Tese rappresenta da anni il gruppo più irriverente della musica italiana. E' stata quindi scelta la band milanese per esibirsi in Piazza Fellini, centro di Rimini: Elio e le Storie Tese eseguiranno i loro principali successi di una lunghissima carriera. Non appena è stata resa pubblica la notizia sono iniziate a fioccare le prenotazioni nelle strutture ricettive e negli alberghi di Rimini: d'altronde sono molti gli hotel che mettono a disposizione delle offerte e delle promozioni speciali per soggiornare a Rimini a Capodanno.
La città si prepara ad ospitare tantissime persone non solo il 31 dicembre: a Rimini infatti anche quest'anno va in scena "il Capodanno più lungo del mondo" con spettacoli teatrali, concerti, mostre d'arte e divertimento per i più piccoli dal 1 dicembre fino all'Epifania. Dopo i live del 1 dicembre di Ornella Vanoni e di Vinicio Capossela e la messa in scena del La Traviata il 4 dicembre, sono in programma l'8 Alice, il 9 il duo di compositori Igudesmann & Joo. Il fine settimana dal 21 al 23 la Compagnia della Rancia presenterà il musical Grease mentre la sera di Natale, al Teatro Novelli, ci sarà il tradizionale Concerto di Natale che vedrà protagonista la band Ladies & Gentlemen Swing Band
Tra i tradizionali appuntamenti ci saranno anche quest'anno la Street Christmas al Borgo Sant’Andrea: le strade e le piazze si riempiranno di stand artigianali, mercatini, gastronomia, cori natalizi e concertini; nel Borgo San Giuliano ci saranno numerose iniziative dedicate alla sostenibilità ambientale. Da non perdere infine l'Ice Village a Piazzale Boscovich - Marina Centro - dove sarà allestita una pista di pattinaggio sul ghiaccio e una visita ai Presepi di sabbia di Torre Pedrera e Marina Centro. Naturalmente non mancheranno l'incredibile spettacolo di fuochi d'artificio allo scoccare della mezzanotte del 31 dicembre e le feste nelle discoteche di Rimini che andranno avanti fino all'alba per la gioia dei ragazzi!
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere