Capolavori dell’archeologia: recuperi, ritrovamenti, confronti in esposizione a Castel Sant’Angelo
La mostra "Capolavori dell’archeologia: recuperi, ritrovamenti, confronti" espone le opere che sono state al centro di importanti attività di recupero e ritrovamento.
La mostra intitolata "Capolavori dell’archeologia: recuperi, ritrovamenti, confronti" espone le opere che sono state al centro di importanti attività di recupero e ritrovamento, grazie alle quali è stato possibile far rientrare nelle loro sedi reperti archeologici rubati, trafugati da scavatori clandestini o esportati in modo illecito dal nostro paese. Lungo il percorso dell'esposizione, i visitatori potranno comprendere il continuo pericolo di saccheggio e dispersione cui è sottoposto l’immenso patrimonio italiano, apprezzando il grande lavoro scientifico e di ricerca che sta dietro il ritrovamento di materiale archeologico appartenente alle diverse tipologie maggiormente a rischio tra cui: bronzi, marmi, affreschi.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere