Cappasanta Rollercoaster
Degustando Cappasanta Rollecoaster sulla musica dei Clash, “Il Disco è Servito” con lo Chef Alessandro Battisti
“Il Disco è Servito” giunge al quarto appuntamento questo Martedì 22 ottobre.
Lo Chef Alessandro Battisti, in onda su Radio Dimensione Musica la sua gustosa rubrica all'interno della trasmissione “ChiaraMente in Musica” della Speaker Chiara Felici, inebria a suon di ricette gli ascoltatori che ghiotti e golosi di cibo e musica, si scatenano a caccia degli ingredienti non appena la trasmissione lancia la chiusura.
La terza ricetta creata dallo Chef Alessando Battisti è “Cappasanta Rollercoaster”, ispirata dalle note dell'album “London Calling”, dei Clash. La ricetta è a base di cappesante, burro, stecca di vaniglia, tuorli d'uovo, burro chirificato, scalogno tritato, mazzetto di coriandolo fresco, tabasco, aceto di vino bianco, capperi sottaceto, zucca, timo, pepe nero e rosmarino.
Con la lista degli ingredienti alla mano, lo Chef Alessandro Battisti alle ore 17:20 vi guiderà all'interno de “Il Disco è Servito” alla realizzazione della stessa, svelandovi i trucchi del mestiere e trasformando la vostra cucina in quella di un rinomato ristorante.
Gli sfiziosi piatti realizzati dallo Chef Alessandro Battisti vi delizieranno seguendo un gustoso percorso musicale tutto da assaporare, ispirandosi a diversi grandi dischi della storia della musica. Dai Doors a Steve Wonder, dai Beatles a Patty Smith, senza dimenticare Rino Gaetano, Lucio Battisti, gli Afterhours e tanti altri.
La trasmissione “ChiaraMente in Musica”, con all'interno la rubrica “Il disco è servito” si può ascoltare a Roma in FM sui 95.3 oppure in streaming direttamente dal sito di Radio Dimensione Musica.
Alessandro Battisti, nasce a Roma 1983, seppur abbia influenze sanguigne che variano tra Italia e l'Europa.
Alessandro lavora per lo chef Fabio Baldassarre con il quale tutt’oggi collabora ed inoltre lavora come sous chef per la Bowerman e Maurizio Santin. Nel corso degli anni lascia Roma per esperienze all’estero e in altre città italiane, ma rientrato nella Capitale vi lavora come chef e docente per il progetto “Food & Culture”.
Alessandro infine entra a far parte dello staff dello Chef Internazionale Alain Ducasse lavorando presso “L’Andana”.
Attualmente Alessandro lavora presso un prestigioso ristorante di Milano, mentre nel 2013 entra a far parte del progetto Barsum, a cura di Sara Di Carlo e Fortunato Ciampi.
Barsum nasce dalle ceneri di AlmostFamous, una delle prime società ad unire discografia e servizi di pubblicità per l’impresa.
Il progetto Barsum raccoglie tutta l’esperienza maturata negli anni per trarne nuovi spunti e nuove sfide.
Barsum è composto da un team di professionisti dedito alla valorizzazione delle idee e del talento nei più svariati campi artistici ed imprenditoriali, offrendo servizi di management, comunicazione e pubblicità.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere