SOCIETA

Carcere di Velletri, detenuto di 23 anni si impicca, salvato dalla Polizia Penitenziaria.

Un giovane detenuto di 23 anni, in carcere per violazione della legge sugli stupefacenti con fine pena 2017, alle 21.20 del 28.08.2013 ha tentato il suicidio per impiccagione attraverso il lembo dell’accappatoio.

D.S. (iniziali del detenuto), è stato salvato tempestivamente dalla polizia penitenziaria che ha slacciato il nodo, stendendo il detenuto sul letto. Lo annuncia il Si.P.Pe. – Sindacato Polizia Penitenziaria attraverso il dirigente sindacale Carmine Olanda il quale dichiara: “tali eventi critici mettono a dura prova il personale di polizia penitenziaria che giornalmente affronta le sofferenze dei detenuti che, afflitti, decidono spesso di togliersi la vita. Il detenuto D.S. è stato salvato grazie al tempestivo intervento della polizia penitenziaria che ancora una volta ha salvato la vita ad un altro essere umano”.

SINDACATO POLIZIA PENITENZIARIA - Si.P.Pe.
Alessandro De Pasquale (Segretario Generale )