ECONOMIA e FINANZA

Carinzia e dintorni dopo le valutazioni di InBusiness

03/04/13

Nuovo incontro dedicato alla Carinzia per gli imprenditori del gruppo InBusiness. L'evento si terrà giovedì 4 aprile dalle 19.00 presso Villa Razzolini Loredan di Asolo (TV).

Torneranno a Villa Razzolini Loredan di Asolo a parlare di Carinzia gli imprenditori di InBusiness. Dopo l’incontro di giovedì 21 marzo scorso, che ha richiamato l’attenzione di centoventi imprenditori e professionisti veneti nonché dei media locali e nazionali, il gruppo di imprenditori InBusiness si ritrova giovedì 4 aprile dalle 19.00 per tirare le somme su quanto hanno spiegato i rappresentanti del governo carinziano.

Al nuovo incontro dedicato allo studio della regione austriaca saranno invitati nuovamente tutti gli imprenditori che hanno partecipato in precedenza. La serata sarà l’occasione per vagliare effettivamente opportunità e rischi legati all’investire in Carinzia; verrà dato ampio spazio al dibattito per permettere a tutti di sciogliere dubbi e perplessità.

La Carinzia, ricordiamo, offre interessanti opportunità a tutte le aziende estere che vogliono impiantare una nuova azienda nel suo territorio. A chi decide per l’investimento in Carinzia, infatti, vengono assicurati una pressione fiscale più bassa che in Italia (25% massimo), l’assenza di imposte quali l’IRAP, la presenza di incentivi pubblici e contributi che vanno dal 35% per chi impianta l’azienda nel territorio fino al 60% per la Ricerca&Sviluppo.

Altri vantaggi, non solo fiscali, si riassumono in tempi burocratici notevolmente inferiori rispetto a quelli italiani, burocrazia più snella, semplicità nelle forme aziendali possibili, infrastrutture efficienti, possibilità di business con aziende presenti nella stessa zona grazie all’istituzione di parchi commerciali e produttivi di prima qualità.

L’obiettivo della serata, spiega il direttivo di InBusiness, è capire se la Carinzia sia realmente una possibilità da affiancare alle aziende già esistenti in Veneto per far crescere operatività e fatturato.

Di seguito il programma della serata:
• 18.30 arrivo dei partecipanti
• 19.00 aperitivo di benvenuto
• 19.30 cena veloce
• 20.00 inizio serata.

A partire dalle 18.30 saranno a disposizione gli imprenditori di InBusiness per tutti quei partecipanti che volessero avere informazioni su InBusiness e su come entrare a far parte del gruppo.

Nella parte finale della serata saranno, infine, presentati tutti i progetti futuri di InBusiness come ad esempio la costruzione di un e-commerce condiviso di prodotti e servizi commercializzati dagli imprenditori di InBusiness, un progetto di aiuto per le aziende con grandi potenzialità ma pochi mezzi, progetti di business comune con quote minime e basso rischio imprenditoriale, e la creazione di gruppi d’acquisto.

Per informazioni si prega di contattare la segreteria InBusiness al numero 3313343926 o via mail all’indirizzo info@inbusinessitaly.com.

Gruppo Santa Fe
Cristina Tronchin (Addetto stampa)