Carlo Annese sarà presente a Ebook Lab Italia
Il coordinatore del progetto iPad de La Gazzetta dello Sport affiancherà Antonio Tombolini nella conduzione delle lezioni e delle conferenze della manifestazione
Rimini – Ebook Lab Italia mette a segno un nuovo colpo. Il primo evento di editoria digitale in Italia, in programma a Rimini Fiera dal 3 al 5 marzo, incassa una nuova adesione di spicco dal mondo dei media: si tratta di Carlo Annese, scrittore e giornalista, coordinatore del progetto iPad de La Gazzetta dello Sport, uno dei maggiori appassionati di digital publishing in Europa. Annese avrà un ruolo di primo piano per tutta la durata dell’evento e affiancherà Antonio Tombolini nella conduzione e nel coordinamento delle lezioni e delle conferenze di Ebook Lab Italia, cercando anche di fornire un ideale fil rouge tra i numerosi temi in programma.
Carlo Annese, appassionato di tecnologia, ha anche partecipato alla creazione del sito internet del principale quotidiano sportivo italiano ed è stato l’autore dei primi cento blog italiani e del primo blog di gazzetta.it (dedicato alla letteratura sportiva). Da alcuni mesi scrive di editoria digitale su etadelvetro.wordpress.com. Nel 2010 ha pubblicato con Sperling & Kupfer il libro “I Diavoli di Zonderwater”, che è ovviamente disponibile anche nella versione ebook.
“Ho accolto con entusiasmo e curiosità l'invito di Antonio Tombolini ad accompagnare i relatori di Ebook Lab Italia,” dichiara Annese, “Entusiasmo per l'opportunità di partecipare da vicino a un momento fondamentale per un settore in grande crescita e la curiosità di ascoltare dalla voce dei principali protagonisti quali saranno le principali innovazioni dei prossimi mesi nell'editoria digitale”.