EVENTI
Comunicato Stampa

Carnevale ad Arcoland, 'la città dei balocchi'

16/02/11

Dal 26 febbraio all’8 marzo, i festeggiamenti di Arco (Tn)si svolgeranno in una cornice completamente rinnovata, che vedrà Viale delle Palme trasformarsi in un fantastico parco divertimenti. Nel programma, tra giochi e maschere, spettacolari esibizioni di pattinaggio e le irresistibili danze brasiliane di Arcodejaneiro. La manifestazione chiuderà in bellezza con la grande festa dedicata alle donne.

Ritorna attesissimo, nel cuore del Garda Trentino, il Carnevale di Arco (Tn), un imperdibile appuntamento nato nel lontano 1876, che quest’anno spegnerà le sue 135 candeline riempiendo ancora una volta il centro cittadino di colori, musica e divertimento dal 26 febbraio all’8 marzo 2011.

Per l’occasione è stata predisposta una cornice assolutamente inedita, che vedrà Viale delle Palme trasformato in Arcoland, un parco dei divertimenti per i più piccoli, con nuovissime scenografie: attraversando un vero e proprio ponte levatoio si entrerà infatti nell’incredibile “città dei balocchi”, dominata dal gigantesco scivolo a forma di coccodrillo, che sarà animata da giocolieri, clown, concerti e spettacoli, insieme a gustose specialità della cucina locale.

La festosa maratona di CarnevalArco presenterà una serie di eventi speciali.

Si partirà nel pomeriggio di Sabato 26 febbraio con “Pattinarco”, uno strepitoso roller show impreziosito da grandi interpreti del pattinaggio Italiano, dal campione e recordman Enrico Perano (tra i fondatori dello style slalom e CT della nazionale italiana di pattinaggio freestyle) con le sue performance da manuale e i suoi stage didattici, fino al Team dei pattinatori del Pincio (già protagonisti in famose trasmissioni televisive, come “Lo show dei record” su Canale 5) che lasceranno il pubblico a bocca aperta con esibizioni di freeskate e freestyle, tra slalom e frenate, salti e spaccate mozzafiato. Sarà il famoso pattinatore gardesano Max Bavieri a condurre al microfono l'evento, accompagnato da buona musica.

Giovedì 3 marzo, spazio al più classico degli appuntamenti del Carnevale di Arco: il “Gran Ballo in Maschera” al Salone delle Feste del Casinò di Arco. E ancora il Casinò e la veranda del Casinò, insieme al Viale delle Palme, Domenica 6 marzo si trasformeranno magicamente in un angolo di Brasile con “Arcodejaneiro”: le strade cittadine saranno gioiosamente invase dagli irresistibili ritmi del Carioca Dance Ballet, la compagnia di ballo brasiliana che trascinerà tutti in un’atmosfera esotica fatta di coloratissimi costumi, fantastiche coreografie e tanta, tantissima musica dal samba alla capoeira.

Il gran finale sarà Martedì 8 marzo, la giornata ‘rosa’ per eccellenza, celebrata al Salone delle Feste del Casinò con una festa speciale dedicata a tutte le donne!



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Ingarda Trentino Azienda per il Turismo S.p.A.
Responsabile account:
Daniele Matteotti (Responsabile Area Web)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere