ECONOMIA e FINANZA

Caro bollette: l’Associazione Consumatori Utenti scrive al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

ACU scrive al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

FotoGianni Cavinato, Presidente dell’Associazione Consumatori Utenti, ha scritto un appello Presidente delle Repubblica Sergio Mattarella in vista delle consultazioni che avrà per la formazione del nuovo Governo per esternare tutta la preoccupazione che l’associazione dei consumatori sta rilevando quotidianamente sul territorio a causa soprattutto del caro bollette dovuto all’incremento dei costi del gas e delle fonti fossili e al ruolo negativo giocato dalla speculazione finanziaria dei mercati energetici. Questo sta portando ad una recessione economica senza precedenti: negli ultimi 9 mesi, a causa dell’aumento del prezzo dell’energia, quasi 5 milioni di italiani si sono ritrovati nella condizione di non essere più in grado di pagare una o più bollette di luce e gas

E’ in questo scenario sociale ed economico che ACU annuncia proposte concrete che nascono dall’esperienza storica dell’associazione nei settori oggetto di speculazione e dalla discussione in corso negli altri Paesi della Unione Europea, che potranno trovare una specifica operatività di mobilitazione già all’indomani dell’insediamento del nuovo governo, se lo stesso non adotterà i provvedimenti indispensabili nel far fronte alla speculazione dei mercati energetici, all’inflazione e al carovita

Clicca qui per leggere la lettera:

NewsEPR
Claudia Prieti (Ufficio stampa)