Carrier Ethernet 2.0 apre la strada alla crescita delle connessioni Ethernet
Il Metro Ethernet Forum annuncia i primi 20 vendor certificati Carrier Ethernet 2.0: Accedian, Altera, BTI Systems, Ciena, Cisco, Cyan, FibroLAN, Huawei, Infinera, Juniper, MRV, Omnitron, Overture, PT Inovacao, Pulsecom, RAD Data Communications, Telco Systems, Tellabs, Transition Networks e Transmode.
Carrier Ethernet 2.0 consente un ulteriore aumento delle connessioni Ethernet, nuovi SLA orientati alle applicazioni, l'apertura di nuovi mercati per i provider, una dorsale ottimizzata per le reti mobili, e l'erogazione di servizi cloud.
La nuova generazione CE 2.0 allarga gli scopi originali di Carrier Ethernet, con nuove e importanti funzionalità, tra cui un aumento delle classi di servizio, una maggiore gestibilità, una più facile interconnessione tra le otto tipologie di servizi e nuovi livelli di efficienza per la dorsale delle reti mobili, rendendo ancora più semplice l'affermazione di Carrier Ethernet come standard enterprise per i servizi cloud.
La certificazione Carrier Ethernet 2.0 prevede il superamento di un totale di 634 test. Oggi, ci sono 155 aziende certificate CE 1.0, e c'è una grande richiesta per la 2.0. La domanda di prodotti certificati, infatti, è un driver di mercato significativo che oggi riguarda non solo i mercati maturi ma anche numerose economie in via di sviluppo.
Secondo IDC, nel 2012 sono state installate 1,2 milliardi di porte Ethernet (di cui 400 milioni cablate e 800 milioni wireless). Frost & Sullivan, Vertical Systems e Infonetics prevedono che nel 2015 il mercato dei servizi Carrier Ethernet si attesterà su un valore di oltre 84 miliardi di dollari.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere