ARTE E CULTURA

Cartarredo Design ospita nel suo Showroom la mostra "Signatures and Colors Collection"

20/01/15

La mostra, collaterale ad Artefiera 2015, intende presentare una collezione di borse con appliques firmate da grandi personaggi in collaborazione con Gamberini Italia con l’art direction di Laura Villani

Sabato 24 gennaio dalle ore 18,00 alle ore 24,00, nello Showroom di Cartarredo Design di Via dal Luzzo 6/C, Bologna, verrà inaugurata la mostra "SIGNATURES AND COLORS COLLECTION" a cura di Laura Villani.
L’evento rientra all’interno del circuito ART CITY WHITE NIGHT .

Cartarredo Design da sempre sostiene e promuove le attività di giovani artisti sviluppando connessioni interessanti tra il mondo dell’interior design e quello dell’arte.
Claudio Volta e Marta Franceschini, consulenti nella progettazione di interni, trasformano, per questa occasione, lo showroom in una vera e propria galleria d’arte, fondendo le loro preziose collezioni di tessuti e di oggetti di arredo con le opere a tiratura limitata della giovane azienda bolognese.

Gli artisti invitati che ci rivelano le radici della personalità, della creatività e del talento in una collezione di borse dedicate alla creatività e ai suoi protagonisti sono per l’Arte: Michele Chiossi, Angelo Bucarelli, Marco Lodola, per il Design e Architettura: Alessandro Mendini e la curatrice Laura Villani, per la Fotografia Maurizio Galimberti, Franco Fontana, per lo Spettacolo: Vito e Syusy Blady e per la Moda: Elio Fiorucci.

Studio Vanelli Comunicazione
Dora Vanelli (Responsabile Comunicazione)