Casa della tuta: buon natale da chi ama la tradizione 365 giorno all’anno

09/12/13

Si svolgerà a Torino, il prossimo 15 dicembre dalle ore 15 alle 18 in Galleria Umberto I 19, l’evento organizzato da Casa della Tuta, dedicato a tutti i clienti e a coloro che avranno piacere di festeggiare in allegria l’imminente arrivo del Natale.

“La passione per la tradizione, la qualità dei tessuti e la ricerca delle migliori marche di abbigliamento professionale ha radici molto profonde nella nostra azienda, - spiega Manuela Marengo che oggi, insieme al marito Marco Fasciola, porta avanti la storia della famiglia - Casa della Tuta, infatti, è stata fondata nel 1930, sempre nel cuore del centro storico torinese, da mia madre, Orsolina Benedicenti, con l’obiettivo creare un ambiente elegante e di classe, perché tutti i lavori, anche quelli più umili sono intrinsecamente nobili se coloro che li compiono lo fanno con passione e dedizione”.

Da una parte, dunque l'austerità delle Porte Palatine, dall'altra la colorata Piazza della Repubblica e al centro l'eleganza della Galleria Umberto I, quanto resta dell'antico ospedale Mauriziano, abbandonato nel 1890. Lungo la croce a Lorena, si distribuiscono piccoli e grandi botteghe, alcune simboli della città multietnica, altre vere istituzioni dello spirito imprenditoriale torinese.

Tra queste, spicca Casa della Tuta, che si estende su più di 500 metri quadri con 12 vetrine e che rappresenta un punto di riferimento per chi è alla ricerca di 'toni', così erano chiamate le tute da lavoro degli operai Fiat. “La passione per l’innovazione, però, - sottolinea Manuela Marengo - ha sempre giocato un ruolo fondamentale nello sviluppo dell’azienda. Ci siamo adeguati ai cambiamenti e abbiamo saputo rinnovarci nel tempo per essere sempre presenti sul mercato e soddisfare le diverse esigenze dei clienti. Oggi, nell’era del Web 2.0 possiamo vantarci di essere il primo negozio, in Italia, interamente dedicato al mercato dell’abbigliamento professionale che dispone anche di una piattaforma per il commercio online”.

La passione personale, la qualità delle proposte, il desiderio di guardare sempre avanti sono quindi le chiavi di successo per continuare a conquistare una clientela sempre più entusiasta ed affezionata. Ed è proprio per questo motivo che Casa della Tuta ha scelto di festeggiare con amici e clienti il Natale 2013. Un evento all’insegna della tradizione, condiviso anche, con grande partecipazione, da altre aziende storiche piemontesi, di eccellenza italiana indiscussa, che contribuiranno alla realizzazione dell’iniziativa.

Galup, fondata a Pinerolo nel 1922 dal pasticcere Monsù Pietro Ferrua, è un’azienda che racconta la storia di una tradizione mai dissolta, una storia di successi e fatiche, una storia che oggi continua grazie all’impegno ed alla passione di un gruppo di imprenditori torinesi che hanno reso possibile il continuo di questa storia. Durante l’evento, gli ospiti presenti potranno degustare cubetti di panettone basso glassato alla Nocciola di Piemonte IGP, gentilmente offerto dall’azienda per festeggiare il ritorno del panettone Galup, così come cita lo slogan “Il panettone Galup è tornato, adesso è veramente Natale!”.

Lavazza, fondata a Torino nel 1895 da Luigi Lavazza, oggi è il simbolo del caffè italiano nel mondo. L’azienda, infatti, è una tra le più rilevanti realtà produttive di caffè a livello internazionale ed è leader in Italia nel mercato retail. Anche Lavazza conosce bene il concetto di tradizione: un’azienda e una famiglia che da oltre un secolo si dedicano all’arte della miscela di caffè per dar vita a una bevanda che scandisce i momenti piacevoli della nostra vita, le pause, il relax…
Gli ospiti di Casa della Tuta avranno quindi modo di assaporare l’autentico espresso italiano Lavazza A Modo Mio, “un caffè Tailor made, sartoriale, tagliato e cucito addosso alle aspettative e ai desideri di ciascuno, sempre e solo come piace a noi”.

Il prossimo 15 dicembre, inoltre, verrà offerta a tutti i partecipanti all’evento Casa della Tuta una degustazione di cioccolata calda mentre saranno allietati dalle note musicali di un pianoforte a cura di Enzo Degioia e dal quartetto vocale Gospel “Soul Project”, formato da Gloria Bianco, soprano, Stefania Garione, contralto, Alex Negro, tenore e Beppe Nicolosi, baritono.

Infine, un'ultima sorpresa: il personale di Casa della Tuta accoglierà i presenti indossando i grembiuli di MasterChef Italia, il reality enogastronomico più acclamato e spettacolare della televisione. Siggi Group S.p.A., azienda leader nel settore dell’abbigliamento professionale e Sponsor tecnico del reality dalla prima edizione, ha scelto Casa della Tuta per proporre al pubblico torinese la nuova linea di prodotti a marchio MasterChef Italia.
Dal mese di dicembre, quindi, l’ambito grembiule, coma anche la divisa da chef marchiati MasterChef Italia by Siggi, saranno disponibili nello show room di Casa della Tuta per tutti gli appassionati di cucina e della trasmissione televisiva.

Ufficio Stampa per Casa della Tuta:
Valentina Cocchi - 393.9323730
Laura Sciolla - 347.2243071