SALUTE e MEDICINA
Comunicato Stampa

Casa di Cura Ulivella e Glicini di Firenze: eccellenza nell'ortopedia!

12/08/13

La Casa di Cura Ulivella e Glicini è situata a Firenze in un grande parco di piante secolari nella zona ospedaliera di Careggi. La struttura rappresenta una realtà di ospedalità privata della regione Toscana articolata nelle tre aree fondamentali di medicina, chirurgia e riabilitazione

In Toscana, nel cuore di Firenze, all'interno del maestoso parco di alberi secolari che contraddistingue la zona ospedaliera di Careggi, sorge la Casa di Cura Ulivella e Glicini.
Si tratta della più significativa realtà ospedaliera privata della regione Toscana, specializzata in medicina, chirurgia e riabilitazione.
La casa di cura è costituita da due edifici: I "Glicini" che si occupa principalmente di riabilitazione neurologica; l'"Ulivella" dove si sono sviluppati i reparti di ortopedia, chirurgia, oculistica, ginecologia e urologia, nonché il più recente, ma già all'avanguardia nel settore, reparto di ematologia.
Strettamente connesso alle attività mediche svolte nelle due strutture, vi è poi tutta una fitta rete di efficientissimi servizi di diagnostica.
La casa di cura, anno dopo anno, ha continuamente ampliato i suoi ambiti di interesse diagnostico e terapeutico; garantendo sempre, ai propri pazienti, l'eccellenza delle prestazioni offerte.
La struttura è facilissima da raggiungere: sorge in Via del Pergolino, facilmente raggiungibile coi mezzi del trasporto pubblico della città di Firenze; oppure per chi giunge in automobile, basta uscire al casello autostradale Firenze Nord e poi seguire le indicazioni segnaletiche per Careggi. Accoglie quotidianamente pazienti che giungono da tutto il centro Italia e non solo.
Per i lungo degenti, che giungono all'Ulivella accompagnati dai parenti che dovranno prendersi cura di loro, sorge il problema di trovare una congrua sistemazione per essi per tutto il tempo del ricovero.
Il problema in realtà non si pone. Vi consigliamo per il vostro soggiorno un B&B vicino a Villa Ulivella, che sposa la comodità della vicinanza alla casa di cura con l'accoglienza e l'ospitalità di una struttura ricettiva di ottimo livello. Il suo nome è "B&B a Casa di Virgilio" ed offre agli ospiti che necessitano degli ospedali il 5% di sconto.
Arredamento evocativo e un po' nostalgico di inizio novecento, ambiente silenzioso e confortevole. Gli ospiti avranno costantemente la sensazione di trovarsi in un luogo familiare che contribuirà al loro relax e a metterli a proprio agio.
Le camere sono quattro: 2 camere bagno privato e 2 camere bagno condiviso; oltre alle squisite colazioni della casa, anche per celiaci su richiesta, per gli ospiti che lo gradiscono è disponibile l'utilizzo della cucina. Anche i nostri piccoli amici a quattro zampe sono i benvenuti a Casa di Virgilio.
Oltre all'accoglienza, alla bellezza e all'ospitalità della struttura, i vantaggi di soggiornarvi sono anche di natura logistica.
Il B&B infatti è dotato di un ampio parcheggio in convenzione, e sorge fuori dalla famigerata ztl fiorentina.
Fidatevi, "a casa di Virgilio" vi conquisterà: per il suo calore, la sua accoglienza, ma anche per il fatto di essere un B&B economico, un B&B vicino al centro di Firenze. E se oggi siete stati "costretti" a venire nella città di Dante, degli Uffizi e del Ponte Vecchio per motivi di salute; domani, quando vorrete tornarvi per puro piacere saprete già dove soggiornare!

 
Bed and Breakfast a Casa di Virgilio
Via Filippo Corridoni, 2 - 50134 Firenze
Tel. +39 055 5271718 - +39 3403148606 - Fax +39 055 3841720
http://www.acasadivirgilio.com/ - info@acasadivirgilio.com



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
B&B a Casa di Virgilio
Responsabile account:
Laura Petracchi (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere