MUSICA
Comunicato Stampa

CasaMuseo in Jazz: Lauren Bush Italian Quartet al Lido di Spina

10/08/15

Lunedi 24 Agosto alle 21.30 al Lido di Spina all'interno del giardino della casa museo Remo Brindisi, ulltimo appuntamento con la musica jazz della rassegna "Comacchio & Lidi in Jazz" che all'interno del programma di animazione "Aspettando La Sagra dell'Anguilla 2015 ha portato ai Lidi di Comacchio alcuni dei protagonisti del panorama jazz italiano e internazionale.

FotoLa serata, dal titolo CasaMuseo in Jazz, presenta l'unica data italiana del tour del Lauren Bush Italian Quartet.

Un viaggio attraverso il songbook dei grandi compositori americani quelli che Lauren Bush, cantante canadese ora inglese di adozione, proporrà accompagnata da una sezione ritmica tutta made in Italy composta da nomi di spicco del panorame jazz italiano e internazionale: Luca di Luzio (chitarra, Dino Mondello (contrabbasso), Massimo Manzi (batteria).

Gershwin, Ellington, Berlin, Van Heusen saranno interpretati dalla talentuosa cantante canadese che, artist in residence al Charterhouse, sta conquistando la piazza jazz londinese con le sue doti di scat singer.

Nata e cresciuta in Canada, Lauren Bush si è recentemente trasferita a Londra. Figlia di un trombettista jazz affermato e di un'insegnante di musica, per molti anni ha considerato la musica solo un hobby. Dal 2004, dopo aver ottenuto una parte nella big band dell'università, ha viaggiato per il Nord America, esibendosi in vari festival americani, tra cui Corpus Christi Jazz Festival, Victoria International Jazz Festival, Al Idaho Jazz Festival con Bobby McFerrin esibendosi anche a Handy Park a New Orleans. Finalista del concorso Riga Jazz Stage in Lituania, a Londra si è esibita all'Elgar Room della Royal Albert Hall.
Nel 2010 il quartetto di Lauren ha registrato il suo primo demo con alcuni arrangiamenti originali di standard come "Softly, as in a morning Sunrise" e "When You're Smiling". Tre di questi brani sono andati in onda su Metromedia Radio di New York e in alcune stazioni radiofoniche londinesi. Anche i social network hanno confermato il talento di Lauren con oltre 120.000 visualizzazioni del brano “Softly, as in a Morning Sunrise”.
È prevista per Natale 2015 l’uscita del suo album di debutto del quale è anche produttrice.

evento a partecipazione gratuita
info 3351340537

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Associazione Culturale Jazzlife
Responsabile account:
Laura Previati (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere