AZIENDALI
Comunicato Stampa

Casi di successo italiani per la linea di moduli EcoLine di IBC SOLAR

19/10/11

Ancona, 19 ottobre 2011 – IBC SOLAR, azienda specializzata nel settore fotovoltaico, rafforza sempre più la sua presenza sul mercato italiano grazie ad un’offerta di moduli in grado di rispondere alle esigenze delle più svariate tipologie di impianti. La linea IBC SOLAR EcoLine, in particolare, sta dimostrando livelli di prestazioni e un rapporto qualità – prezzo altamente competitivo, di cui sono prova alcuni impianti recentemente installati e operativi sul nostro territorio.

La linea IBC SOLAR EcoLine, che include i moduli IBC PolySol 220/225/230 LS e IBC PolySol 225/230 MS presenta un interessante differenziale di prezzo rispetto ai moduli europei IBC PolySol TE ed offre le stesse garanzie di qualità assicurate abitualmente dal distributore tedesco.
Grazie ad un rapporto qualità – prezzo altamente competitivo, i moduli IBC PolySol LS e IBC PolySol MS permettono un ritorno sull’investimento più rapido rispetto al modulo europeo e, come dimostrano alcuni recenti casi di successo, sono in grado di assicurare livelli di prestazioni al di sopra delle aspettative.

In particolare, i moduli della linea EcoLine sono adatti per tutti i tipi di tetti e per le coperture più complesse, dalle case familiari alle strutture industriali; sono installabili in ogni condizione climatica e garantiscono una resistenza anche in ambienti salini e agricoli. Sono inoltre in grado di fornire prestazioni sopra la media grazie ad una tolleranza sulla potenza solo positiva (0/+5 W).

L’impiego dei moduli IBC della linea EcoLine garantisce ottime prestazioni nelle più svariate tipologie di installazioni. Di seguito tre casi di successo, la cui produzione è stata monitorata con i dati di produzione elettrica.

Impianto da 140 kWp installato da Sun’s Group, partner IBC Solar, a Vicenza sul tetto di un capannone per attività produttiva e costituito da moduli IBC PolySol 230 LS della linea EcoLine ed inverter Servemaster 12500 e 15000 TL.
L’impianto ha prodotto nei primi mesi di operatività una quantità di energia maggiore del 16% rispetto a quanto previsto.


Impianto installato su una stalla a Frossaco (TO) con la collaborazione del partner Energypiù, realizzato in parte con moduli IBC PolySol LS della linea EcoLine e con IBC PolySol TE della linea PremiumLine. La produzione reale rilevata nei primi mesi è stata del 5% superiore rispetto a quella prevista.



Impianto a terra da 92 kWp realizzato ad Osimo (AN), grazie all’installatore AB Engineering, costituito da moduli IBC PolySol 230 MS della linea EcoLine. Nei primi mesi di funzionamento ha prodotto il 12% in più di energia rispetto a quanto previsto.

“Le prestazioni positive fornite dagli impianti dotati di moduli IBC SOLAR dimostrano l’affidabilità della nostra offerta e chiariscono l’importanza di affidarsi ad un distributore serio e qualificato. La scelta del fornitore giusto porta con sé anche la scelta di materiali performanti ed affidabili, non sempre reperibili con facilità sul mercato”, ha commentato Angelo Rivolta, Direttore Generale di IBC SOLAR srl. “La linea EcoLine, in particolare, permette di ottenere prestazioni e affidabilità finora tipiche dei prodotti della fascia di prezzo più alta, rese ora disponibili a costi inferiori”.

Per ulteriori informazioni sull’azienda, visitate il sito www.ibc-solar.it.


IBC SOLAR
IBC SOLAR è un‘azienda specializzata nel settore fotovoltaico ed offre soluzioni diversificate per la produ-zione di energia elettrica da fonte solare. Con la propria offerta e la propria rete di partner sul territorio, l’azienda copre l’intera catena produttiva, dalla distribuzione di componenti alla progettazione e consegna chiavi in mano di centrali fotovoltaiche. A livello globale, IBC SOLAR ha contribuito ad implementare finora più di 100.000 impianti fotovoltaici, pari ad una fornitura energetica di 1.6 Gigawatt (GW).
IBC SOLAR nasce nel 1982 in Germania (Bad Staffelstein); è presente a livello internazionale con diverse filiali e ad oggi impiega circa 400 lavoratori, di cui 120 nelle sue filiali in tutto il mondo. La sede centrale dell’azienda è a Bad Staffelstein, in Baviera. La sede della filiale italiana è ad Ancona e si focalizza sulla distribuzione di moduli, inverter e tutti i componenti degli impianti fotovoltaici.


Contatti per la stampa

IBC SOLAR Srl
Paola Bolognini
via Conti 12
60131 Ancona
Tel.: +39 071 2137208
Fax: +39 071 2137210
paola.bolognini@ibc-solar.it
www.ibc-solar.it

Fleishman-Hillard Italia
Barbara Papini / Alessandra Fremondi
Via Leto Pomponio 3/5
20146 Milano
Tel.: + 39 02 318041
barbara.papini@fleishmaneurope.com
alessandra.fremondi@fleishmaneurope.com

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Fleishman-Hillard Italia
Responsabile account:
Monica Vinco (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere