GASTRONOMIA
Comunicato Stampa

Castello del nero entra in ‘chaine des rotisseurs’

17/07/13

Il prestigioso riconoscimento enogastronomico è stato assegnato al 5 stelle di Tavarnelle Val di Pesa, nel Chianti.

Castello del Nero Hotel&Spa, residenza signorile di campagna del XII secolo, nel cuore del Chianti, convertita in un lussuoso boutique hotel, entra a far parte dell’Associazione Mondiale di Gastronomia ‘Chaîne des Rôtisseurs’.
La promozione e la valorizzazione della cultura gastronomica territoriale e dell’arte della buona tavola sono i principi fondamentali che caratterizzano il più antico marchio che contraddistingue le eccellenze culinarie nel mondo. Valori che ben rispecchiano la filosofia del resort toscano e che con il suo ristorante ‘La Torre’, guidato dallo Chef Executive Giovanni Luca di Pirro, propone ai suoi ospiti le specialità della cucina tradizionale regionale arricchite da un ‘pizzico’ di contemporaneità.
Oggi, la Chaîne è presente in 70 Paesi e annovera al suo interno 25.000 membri professionisti (quali chefs, proprietari e gestori di ristoranti e hotels) e non professionisti, provenienti da tutto il mondo che condividono lo “spirito” dell’Associazione ed apprezzano il buon vino e l’alta cucina.
L’appartenenza alla Chaîne offre l’opportunità per i nuovi membri di incontrare persone che condividono un interesse comune per il cibo raffinato e per la buona compagnia. Per i membri professionisti, quali chefs, ristoratori e albergatori, l’Associazione offre l’opportunità di dimostrare le proprie capacità eccezionali e la propria creatività ad un pubblico di conoscitori attenti ed esperti.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
P&G Relazioni Pubbliche
Responsabile account:
Stefania Truddaiu (Account Executive)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere